Yoga, movimento, benessere fin da piccolissimi!

Tre corsi diversi per seguire in modo divertente la crescita del bambino.
Avete mai sentito parlare dello studio Grounding? Un team di professionisti che si occupano della salutogenesi di mamme e bambini dal momento del concepimento per proseguire l’accompagnamento fino ai primi anni di vita del bambino. Crediamo fortemente nell’importanza degli stimoli giusti sin dai primi giorni di vita, stimoli tattili, musicali, motori, intellettuali, sempre insieme alle figure di riferimento, per favorire una crescita armoniosa a livello psicocorporeo.
Baby Yoga è un’attività per mamme e neonati in cui si fanno tantissime cose, unite dalla parola Yoga. È uno spazio per donne che hanno partorito da poco e che possono trovare piacere nel condividere le proprie gioie e difficoltà, ma anche a riprendere i sensi e il contatto con il proprio respiro, con il proprio corpo, attraverso semplici posture di yoga che vengono eseguite giocando con il proprio bambino che ci guarderà stimolato e incuriosito. E presto inizierà ad imitarci. Fondamentale in questa lezione è il lavoro con il neonato che viene invitato a partecipare attraverso il canto di canzoncine, l’uso di strumenti sensoriali e la stimolazione corporea attraverso mini-asana di yoga che lo aiutano a sviluppare la sua intelligenza motoria. Conduce Shanti Macchiavelli, insegnante certificata con il metodo Bimbinyoga ®.
Yoga & psicomotricità per toddler prosegue idealmente il lavoro iniziato con il Baby yoga, nel senso che il bambino, ormai cresciuto e “camminante” ha radicalmente modificato il suo sistema di competenze e bisogni. Rimangono gli strumenti dello Yoga come le asana, eseguite in maniera ludica e con l’ausilio di favole, gesti della mano, canzoni e danze; ogni lezione utilizziamo lo strumento della psicomotricità come gioco per consolidare le competenze della coordinazione, dell’equilibrio e gli schemi motori che condizionano anche lo sviluppo cerebrale e intellettivo. Conducono Roberta De Luca, insegnante certificata con il metodo Bimbinyoga ® e Angela Margherita Russo Neuropsicomotricista.
Capoeira è una lezione aperta ai bambini dai 18 mesi circa fino ai 4-5 anni in cui i suoni, i colori, le musiche, i ritmi spingono i bambini a sperimentarsi con esercizi di movimento e giochi da fare insieme al genitore. Il gioco della capoeira è di gruppo, ma nello stesso tempo individuale: il bambino si confronta con se stesso per poi interagire con gli altri. La finalità del gioco è duplice: sviluppare la disciplina, i riflessi e la fluidità dei movimenti del singolo bambino e nello stesso tempo la collaborazione e l’affiatamento all’interno del gruppo. Conduce Alain Ganga.
PER INFO:
tel. 331 7519457
www.studiogrounding.it
info@studiogrounding.it
baby yogabimbi in formacapoeiraSTUDIO GROUNDINGyoga bimbi
Lascia un commento