Un centro sportivo pieno di attività non solo per l’estate!

Tante attività per i vostri figli dal nuoto al syncro per la parte acqua, dalla danza alla ritmica per la parte a terra
Anche quest’anno l’estate appena trascorsa ci ha ricordato quanto sia divertente e piacevole stare in acqua e forse abbiamo potuto accorgerci che cercare un po’ di fresco è solo un aspetto secondario, forse in piscina ci siamo stati per rilassarci, per giocare, per stare con i nostri amici e con le nostre famiglie, per prenderci cura di noi stessi, perché è questo che succede in piscina.
Ma la piscina non finisce quando con l’autunno si torna a scuola o a lavoro e le vacanze sono concluse: le stesse cose che abbiamo trovato in estate continuano e diventano attività per tutti. Perché, sfatiamo un mito, in piscina è vero che si va per nuotare ma allora capiamo bene cosa vuol dire ‘nuotare’: semplicemente ‘muoversi in acqua’ e questa definizione comprende la libertà che ognuno di noi ha di divertirsi, giocare, allenarsi, imparare, rilassarsi, stare in compagnia, conoscere nuove persone, passare tempo di qualità con la famiglia, una libertà che tutti possiamo permetterci. E per sfatare un altro mito: nuotare o imparare a nuotare si può fare a qualsiasi età, non solo da bambini: anche se frequentiamo già il liceo o siamo diventati da poco genitori (Congratulazioni!) o siamo pronti a goderci la pensione, siamo sempre in tempo per imparare cose nuove, migliorarci, affrontare e superare dubbi e insicurezze, perché in piscina troviamo persone come noi. Ma allora cosa succede in piscina? Ci sono future madri che alleviano le difficoltà della gravidanza con corsi fatti apposta per loro, ci sono giovani genitori che accompagnano i figli nella scoperta dell’acqua come parte integrante del loro mondo, ci sono bambini che giocano, che fanno nuove amicizie, che imparano a stare a galla dove non si tocca, ci sono ragazzi che migliorano le loro capacità e ci sono quelli che hanno scelto il nuoto o il nuoto sincronizzato come sport, poi ci sono quelli che si allenano e si sfidano tra di loro ma anche quelli che partono dalle basi. Ci sono uomini e donne che vogliono riprendersi un po’ di tempo per se stessi, con lo smartphone in una cassetta di sicurezza, almeno per un’ora. Con tutta questa gente c’è posto anche per noi. E per quello che cerchiamo.
Vieni a provare il tuo sport scegliendo fra Nuoto, Danza, Ritmica e Syncro. Scopri le date di prova sul nostro sito www.coopernuoto.it
ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:
Centro Sportivo “G.Onesti” COOPERNUOTO PARMA
via L. Anedda 23/A
Parma (zona Moletolo)
0521 776589
parma@coopernuoto.it
www.coopernuoto.it
bambinibambini corsi di nuotocoopernuotoParmapiscine
Lascia un commento