Studio Grounding, partiamo dalla nascita

Studio Grounding, partiamo dalla nascita

La ricerca del benessere è una costante dei nostri giorni e allo studio GROUNDING ci piace l’idea di essere un punto di riferimento per trovare una dimensione di equilibrio tra mente e corpo, per tutte le fasce d’età.
L’obiettivo che ci poniamo è di offrire uno spazio di benessere consapevole dal pre concepimento ai primi anni di vita e fino all’età adulta.
Per le attività rivolte alle famiglie in attesa, alle neo mamme e ai piccolissimi, si comincia dal preconcepimento, con proposte per le coppie che vogliono iniziare un progetto di vita a tre (o più!). Le nostre ostetriche Sara Dazieri e Sara Corradini incontrano anche le donne in dolce attesa per percorsi di movimento in gravidanza e canto carnatico, strumenti che arricchiscono la donna nella preparazione al parto e fungono da veri e propri analgesici naturali durante il travaglio. Si organizzano corsi di accompagnamento alla nascita per coppie, con sessioni di esercizi di coppia anche in acqua salata. Sempre nell’area perinatale, la dottoressa Luna Carelli, counselor ad indirizzo corporeo organizza sessioni individuali e di gruppo di bioenergetica in gravidanza, dolci movimenti per permettere alle mamme di sentire il proprio corpo e accogliere al meglio la nuova vita che cresce giorno dopo giorno, allentando il più possibile tensioni e blocchi muscolari STUDIO GROUNDING, e il benessere per tutte le età che talvolta hanno la radice in ansie e paure legate all’essere incinte. Un’altra importantissima figura collabora con noi, Paola Romani, Doula: si occupa di sostegno emotivo e pratico durante la maternità, organizza incontri settimanali dedicati alle mamme in gravidanza e dopo il parto, consulenze sul baby-wearing (fasce e supporti per portare i bimbi) e servizi/reportage fotografici per la Nascita.
Ma che succede quando il bambino nasce?
Cerchiamo di coinvolgere mamme e papà in attività da fare insieme, che siano utili alla triade genitori-bambino. Il massaggio al neonato 0-6 mesi e 6-12 mesi serve anche a questo: oltre che a stimolare precocemente il patrimonio neuronale del bambino, lo fa sentire riaccolto, contenuto ed amato dalle mani che se ne prendono cura attraverso il contatto. A mano a mano che il bimbo cresce e si sviluppa, le proposte di GROUNDING si diversificano. Verso il 4 mese, il movimento è una componente importante per lo sviluppo psicofisico del neonato: a questo scopo Angela Margherita Russo, psiconeuromotricista conduce gruppi di psicomotricità 0-6mesi e 6-12 mesi e lezioni di stretching rilassante per le mamme, da fare anche con il proprio bambino di fianco o addosso, per recuperare scioltezza nei movimenti e ritagliarsi uno spazio di benessere. Dopo il puerperio diventa importante anche ripristinare la muscolatura coinvolta durante il parto, motivo per cui la ginnastica del perineo è molto consigliata a partire da 40 giorni dopo il parto, per recuperare elasticità e sensibilità.
Il corso di ginnastica del perineo è condotto dall’ostetrica Arianna Pelosi. Il benessere a GROUNDING si respira in tutte le fasce d’età, motivo per cui a settembre partirà il corso di yoga per bambini e per mamme con bambini ancora piccoli, mentre lo yoga per tutti è già una delle attività trainanti del nostro centro. Oltre allo yoga, ci sono corsi di pilates, tball, stretching dei meridiani e ginnastica posturale. Inoltre, la scuola Internazionale e Institute for Inner Sciences ha la sua sede di Parma all’interno del nostro centro.
Il presidente la dottoressa Viviana Presicce, con la sua esperienza ventennale nell’organizzazione di eventi formativi nell’ambito della Meditazione e del Benessere, come trainer nell’ambito olistico (in particolare Pra- nic Energy Healing) e nel settore dell’ostetricia, offre un approccio integrato alla salute ed allo stile di vita a 360 gradi e si dedica inoltre alla formazione di trainer ed istruttori con particolare attenzione all’area Perinatale.
Sono infine presenti Marcello Zoni e Rosa Lubelli, Psicoterapeuti Bioenergetici, Marianna Guareschi, terapeuta olistica e Margherita Pinto, architetto Feng Shui.

Lo staff di GROUNDING
Luna Carelli – Counsellor professionale, conduttrice di classi di esercizi, master in accompagnamento al parto e alla genitorialità
Sara Dazieri – Ostetrica Sara Corradini – Ostetrica
Arianna Pelosi – Ostetrica
Paola Romani – Doula, consulente certificata in “Arte di portare i bambini di Jacqueline Jimmink” e fotografa
Angela Maria Margherita Russo – Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva Marianna Guareschi – Terapeuta olistica
Margherita Pinto – Architetto olistico, consulente Feng Shui e I-Ching Coach
Rosa Lubelli – Psicologa e psicoterapeuta
Marcello Zoni – Psicologo e psicoterapeuta, psicologo dello sport
Viviana Presicce – Ostetrica, trainer
I nostri istruttori dei corsi di yoga, pilates, fitball, stretching e ginnastica posturale: Paolo Girelli, insegnante yoga Mara Granelli, insegnante yoga Cristina Regina, personal trainer.

PER INFORMAZIONI: studiogroundingparma_logo_bimbiparma
Largo Bucciarelli Ducci 1/a
Angolo Via Traversetolo/Via Budellungo
43123 Parma
Tel. 331 751 9457
info@studiogrounding.it
sito

Condividi

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*