Studio Grounding: i corsi per il benessere di mamme e bambini

“Squadra che vince non si cambia” è un motto valido anche per lo STUDIO GROUNDING e in questo caso la squadra è composta da tutti i professionisti che l’anno scorso hanno contribuito ad offrire una serie di corsi per il benessere di mamme e bambini. Abbiamo deciso di dare continuità ai percorsi proponendo delle attività da fare insieme alla mamma ma anche al papà o eventualmente ai nonni. La prima professionista che presentiamo è Margherita Russo, neuropsicomotricista che, oltre ai corsi per i neonati e bambini fino ad un anno, da quest’anno accompagnerà i piccoli anche dopo il traguardo del “camminamento”, proponendo “Il Corpo in Gioco”, laboratorio di Gioco Creativo rivolto a bambini da 3 a 6 anni.
Inoltre, sempre per la fascia 3-6 anni, abbiamo aggiunto un pomeriggio di Yoga bimbi con Luna Carelli, diplomanda nel metodo Bimbinyoga®, che, sempre attraverso il gioco, accompagnerà i bambini nella scoperta di tradizioni antichissime, di posizioni, di respirazioni, di canti, danze e tanto altro senza trascurare il rispetto per le altre creature e il concetto di Yoga come unione con l’Universo.
Un’altra proposta in partenza è il corso di Baby Yoga per mamme e bambini 0-12 mesi: in questo caso ci occuperemo in primis delle mamme e del loro delicato recupero motorio dalle forti componenti emotive, ma anche dei bambini, facendo sperimentare loro alcuni movimenti per stimolare il loro sviluppo generale.
L’ostetrica Sara Dazieri si occuperà sempre della fascia perinatale con Piccole pance crescono, ossia incontri con l’ostetrica per donne in attesa e corsi di massaggio al neonato: il primo per prepararsi al momento del parto vivendo la propria trasformazione nell’ambito della femminilità, il secondo per instaurare un forte bonding e potenziare la crescita delle strutture cerebrali dei neonati.
Viviana Presicce, ostetrica, proporrà alle donne in gravidanza percorsi di Meditazione e respiro e di Hypnobirthing, ossia un rilassamento profondo in cui poter riacquistare fiducia nel corpo e attingere alle proprie risorse interiori riducendo così la contrazione legata alla paura che impedisce di vivere il parto come un’esperienza naturali e di grande potenza.
Una nuova professionista che si aggiunge al nostro team da quest’anno è Antonella Riviera che proporrà Pilates in gravidanza, ossia una forma di allenamento ideale per migliorare la qualità della gravidanza e del parto, in quanto lavora sulla stabilità del corpo, l’elasticità del pavimento pelvico, aumenta la concentrazione mentale e permette di sviluppare un rapporto di grande familiarità con il proprio corpo e il proprio bimbo.
Come sempre il nostro obiettivo è quello di occuparci del benessere delle persone a partire dai primi momenti di vita, considerando anche il periodo prenatale, e di fornire, grazie a diverse figure professionali, sostegno e supporto fisico ed emotivo alla genitorialità.
Studio Grounding
Largo Bucciarelli Ducci 1/a (angolo via Traversetolo/via Budellungo)
43123 Parma
Tel. 331 7519457
info@studiogrounding.it
Antonella Rivierabambinibimbicorsi pre partogiocolaboratoriLuna CarellimammeMargherita Russopilates in gravidanzaSara DazieriSTUDIO GROUNDINGViviana Presicceyoga
Lascia un commento