Starts danza e teatro

Starts danza e teatro

Scuola di danza diretta da Silvia Gelati e Daniele Parlapiano, insegnanti diplomati presso la Royal Academy of Dance di Londra

Sono attivi corsi di Danza Classica, Moderna, Hip hop, Musical, danza classica per amatori principianti e intermedio. Per l’anno scolastico 2022/2023 le lezioni riprenderanno da lunedì 5 settembre e sarà sempre possibile svolgere una prima lezione di prova gratuita.
I programmi dei corsi di danza classica sono proporzionati alle differenti fasce di età e sono rivolti a bambini e ragazzi dai 3 anni (compiuti entro dicembre 2022) in su.
Per i corsi dei bambini dai 3 ai 5 anni, seguiti da Maria Beatrice Guatteri, la danza classica viene proposta attraverso un’attività giocosa in un’atmosfera divertente.

Dai 5 anni si offre la possibilità di sostenere gli esami certificati e riconosciuti dalla Royal Academy of Dance; i diplomi rilasciati sono riconosciuti in tutto il mondo. Oltre ai normali corsi settimanali, agli allievi più grandi, viene proposto il corso di laboratorio coreografico finalizzato alla preparazione di spettacoli e concorsi.

I corsi di Hip Hop e Danza Moderna sono diretti da Barbara Guareschi, insegnante e ballerina riconosciuta e da oltre 10 anni istruttore dei corsi coreutici a Giocampus Estate.
La danza moderna prevede corsi divisi in fasce d’età ma con un occhio alle capacità di ognuno: Baby modern (4-5 anni), Bimbi (6-7 anni), Kids (8-10 anni), Junior (11-13 anni), Teen (14-15 anni).
L’hip hop è invece suddiviso per livello: Bubble Beat principianti (7+), Start Up e Intermedio.

Sarà sempre presente il corso di Musical sotto la direzione di Martina Zalaffi: recitazione, danza e canto si fondono in un’unica disciplina. Durante l’anno sono previste diverse attività collaterali: le lezioni aperte, dove i genitori possono vedere il lavoro svolto, spettacolo di Natale, stage di approfondimento con insegnanti di fama internazionale, concorsi e partecipazione alle scuole estive.
Ogni anno a giugno la scuola presenta al termine dei corsi il saggio di fine anno a teatro.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*