START Danza: l’eleganza dei movimenti

La Scuola StART – Danza e Movimento è diretta da Silvia Gelati e Daniele Parlapiano, insegnanti diplomati presso la Royal Academy of Dance di Londra.
Sono attivi corsi di Danza Classica, Moderna, Hip hop, Break dance, Musical, Sbarra a terra, rivolti a bambini e adulti. Le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 si potranno effettuare a partire da lunedì 27/08 e le lezioni riprenderanno dal 03/09. Sarà sempre possibile svolgere una prima lezione di prova gratuita.
I programmi dei corsi di danza classica sono proporzionati alle differenti fasce di età e sono rivolti a bambini e ragazzi dai 3 anni (compiuti entro dicembre 2018) in su.
Per i corsi dei bambini dai 3 ai 5 anni la danza classica viene proposta attraverso un’attività giocosa in un’atmosfera divertente. Dai 5 anni si offre la possibilità di sostenere gli esami certificati e riconosciuti dalla Royal Academy of Dance; i diplomi rilasciati sono riconosciuti in tutto il mondo. Oltre ai normali corsi settimanali per gli allievi più grandi viene proposto il corso di laboratorio coreografico finalizzato alla preparazione di spettacoli e concorsi. Viene svolto inoltre il corso di tecnica maschile.
I corsi di Hip Hop e Danza Moderna sono diretti da Barbara Guareschi, insegnante e ballerina riconosciuta e da oltre 10 anni istruttore dei corsi coreutici a Giocampus Estate.
I corsi di danza moderna sono divisi per fasce d’età, Modern primi passi, bimbi 7-10 anni, teen 11-17, Intermedio e Adulti. Anche i corsi di hip hop sono così suddivisi bimbi 7-11 anni, teen 12-17 anni, Intermedio e Principianti.
Da quest’anno sarà attivo anche il corso di break dance sotto la guida di Manuel Venturino.
Da quest’anno inizierà anche il corso di Musical per bambini e ragazzi diretto da Alice Bassi: è un corso dove si impara a raccontare una storia attraverso il canto, la recitazione e la danza, questo rende il Musical un genere teatrale artisticamente ricco in quanto richiede lo studio di diverse discipline e lo sviluppo di diverse capacità; l’uso del corso e della voce, l’interpretazione.
Durante l’anno sono previste diverse attività collaterali: le lezioni aperte, dove i genitori possono vedere il lavoro svolto, spettacolo di Natale, stage di approfondimento con insegnanti di fama internazionale, concorsi e partecipazione alle scuole estive.
Ogni anno a giugno la scuola presenta al termine dei corsi il saggio di fine anno a teatro.
Segreteria StART-Danza e Movimento
via V.E. Orlando, 27/a, zona Crocetta – Parma
Tel. 346 3703171
www.startdanza.com
info@startdanza.com
bimbi parmadanzascuola di danzaScuola StART - Danza e MovimentoSport
Lascia un commento