Sport in gravidanza, un allenamento pensato per la salute di mamma e bebè

Fit for Lady segue la donna in ogni momento della vita e si prende in particolare cura, in modo speciale e professionale, di mamme, neomamme e mamme in dolce attesa. Scopri i corsi dedicati alle mamme e FITLANDIA per i bambini, lo spazio giochi dedicato ai più piccoli mentre la mamma si allena!
E’ sfatato il mito che vietava alla gestante qualunque tipo di attività fisica. In assenza di diversa prescrizione medica, il connubio sport e gravidanza apporta significativi giovamenti alla donna ed al suo bebè. Sono da preferire attività che non affatichino troppo la donna. L’allenamento può durare dai 30 ai 50 minuti, con movimenti dal ritmo lento e controllato. Una moderata attività fisica facilita la capacità di ossigenazione e migliora il funzionamento degli organi, riducendo i disagi afferenti la gravidanza, oltre a contenere un eccessivo aumento del peso corporeo. Durante la gestazione è molto importante curare il proprio corpo, vanno bene un po’ tutte le attività sportive, tranne quelle che comportano un elevato rischio di caduta o contatti corpo a corpo. Evitare jogging, sci, equitazione, scherma, così come le attività di tipo agonistico. Anche la zumba è sconsigliata in quanto è piuttosto faticosa e potrebbe causare un innalzamento della frequenza cardiaca. Nel periodo della gravidanza è il fisico stesso a richiedere movimento, per preparare al meglio la schiena e le gambe. Insieme ad una corretta alimentazione, la ginnastica in gravidanza, aiuta la donna ad affrontare i disagi dei nove mesi. Nel primo trimestre una leggera tabella di allenamento è fondamentale per accompagnare i primi cambiamenti. Gli esercizi aerobici a basso impatto sono ideali per questo periodo. Nel secondo trimestre, possiamo aumentare l’allenamento, inserendo esercizi con la fitnessball e posturali per lavorare sulla colonna. Ideale il lavoro sui muscoli della struttura pelvica che resteranno tonici, riducendo i rischi di lacerazioni, ma anche per un veloce recupero dopo la nascita del bambino. Da recenti ricerche è emerso che nel 22% dei casi le donne non allenate erano più soggette a parto cesareo.
Fit for Lady è un luogo magico che segue la donna in ogni momento della vita e si prende in particolare cura, in modo speciale e professionale, di mamme, neomamme e mamme in dolce attesa, offrendo loro anche la possibilità di vivere gli spazi della palestra insieme ai bambini. Ai bambini Fit for Lady riserva FITLANDIA, lo spazio dedicato dove i bambini giocano mentre la mamma si allena in tutta tranquillità.
I corsi attivi sono tanti e si svolgono sia alla mattina che al pomeriggio. La prima lezione è sempre gratuita ed è previsto un numero di partecipanti massimo di 8 persone. I corsi sono pensati per le specifiche esigenze delle donne, in ogni momento della vita, dall’adolescenza all’età matura. Inoltre, per piccoli gruppi di donne che decidono di iniziare un percorso insieme, è possibile attivare lezioni personalizzate in orari concordati in base alle specifiche esigenze.
Il corso di Ginnastica in gravidanza si svolge il martedì dalle 19.00 alle 20.00 e il venerdì dalle 11.00 alle 12.00.
“Adoro il mondo delle donne a cui dedico tutta la mia giornata portando avanti, con la mia socia Francesca, il centro Fit for Lady dedicato alla salute delle Donne a 360°, spiega Giovanna, fondatrice di Fit For Lady, laureata in Scienze Motorie e chinesiologa-. Insieme alla mia Equipe abbiamo messo a punto programmi specifici per le donne in Dolce Attesa e le Neomamme dando la possibilità a tutte di venire con i propri bambini da 0-10 anni. Offriamo servizi dedicati e attenti alle loro esigenze: Corsi Ginnastica Pre-Parto, Corsi Post Parto con Bebè, Prenatal Dance, Corsi Remise en form dopo il parto, Pilates, Ginnastica del pavimento pelvico e per i più piccini Baby Dance, corsi d’inglese e Laboratori.”
Per saperne di più:
Tel. 0521 633030
E-mail: info@fitforlady.it
www.fitforladyparma.it fit for lady
bambinicorsifit for ladygravidanzamammepalestraSport
Lascia un commento