Shin Nen Dojo Asd: crescere con il karate

Oggi su Bimbi Parma parliamo del karate e in modo particolare del centro Shin Nen Dojo Asd.
Da SHIN NEN DOJO ASD il karate è una passione per tutti, non solo per gli adulti, ma anche per i bambini. Uno spazio moderno che partendo dal Karate, unisce, educa e diverte. Tutti i piccoli grazie alla scuola di Karate tradizionale Shotokan affiliata alla FIKTA, Federazione Italiana Karate Tradizionale, hanno la possibilità di fare esperienze differenti, perchè il karate non è solo un’arte marziale, ma uno stile di vita che porta chi lo pratica a sviluppare un carattere tranquillo e sereno e, allo stesso tempo sicuro e forte perchè quando il conflitto diventa inevitabile il praticante di karate deve abbattere i propri avversari con una sola tecnica. Una forza che fa leva su concetti chiave come forza, velocità, messa a fuoco e controllo. Corpo, mente e spirito devono quindi essere allenati simultaneamente e in perfetto equilibrio.
Il risultato finale del karate è l’azione senza sforzo, la fiducia in se stessi, l’umiltà, l’apertura mentale e la pace. Questo è l’insegnamento fondamentale dello Zen, la base di Bushido e la filosofia del nostro Karate.
La scuola, fondata nel 2010 da Diego Mainardi, istruttore federale 4° DAN, nel giro di pochi anni è cresciuta rapidamente, affermandosi come realtà di punta del Karate a Parma. E visto che lo sport è passione, la preparazione atletica è fondamentale e una base imprescindibile per lo sviluppo dell’attività agonistica che ha un ruolo importante soprattutto nella fomazione dei ragazzi in età adolescenziale. A questo fine la scuola organizza sessioni di allenamento sia in palestra sia in altre scuole della regione per preparare i ragazzi a torneri regionali e nazionali.
I corsi attivi da SHIN NEN DOJO ASD, per bambini, ragazzi cinture colorate, cinture nere, adulti principianti, adulti cinture colorate, sono impostati in base alle esigenze richieste dalle varie età dei praticanti.
Oltre la pratica del Karate, vengono organizzate anche attività extra, gite, campi estivi di più giorni, seminari orientati alla scoperta della cultura giapponese, dimostrazioni. Per venire in contro alle esigenze delle famiglie, c’è la possibilità per i genitori di iscrivere un bimbo al corso di Karate e di accedere gratuitamente tutti i giorni alla sala fitness seguiti dal Maestro dello sport e presidente della Boxe Parma, Adriano Guareschi, figura di spicco dello sport parmigiano.
ambientebambinibimbibimbi parmabimbiparmachildrenfamigliainfanziakaratekidsParmasocializzarespazi bimbiSport
Lascia un commento