Senza Pensieri, nido e baby parking per accogliere i vostri piccoli

Senza Pensieri, nido e baby parking per accogliere i vostri piccoli

Dopo un periodo di sospensione dovuto all’emergenza sanitaria, le tate dell’asilo Senza Pensieri sono pronte ad accogliere i vostri bambini in totale sicurezza


Accogliere i più piccoli in un ambiente familiare che abbia le caratteristiche di un vero e proprio nido. È questo il principio su cui si fonda il Senza Pensieri, un luogo accogliente e sicuro pensato su misura dei più piccoli. Non solo un centro di custodia oraria, ma anche un vero e proprio asilo. Il Piccolo Gruppo Educativo è un piccolo nido che accoglie un numero ristretto di bambini di età compresa da 0 a 3 anni. Questa tipologia di servizio consente l’instaurarsi di un rapporto privilegiato tra educatrici e bambini e la creazione di un ambiente in cui i piccoli si sentono al sicuro. Inoltre, in questo specifico momento storico dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, avere la tranquillità di lasciare il proprio bambino all’interno di spazi adeguati da condividere con pochi altri bambini, è un vantaggio da non sottovalutare. La struttura, infatti, rispetta le norme anti-Covid 19 dettate dai protocolli regionali e ministeriali e garantisce la sanificazione e la sicurezza degli spazi. Dopo un anno difficile per tutti, e ancor di più per i bambini, desideriamo ritornare “alla normalità” e riprendere le attività in presenza, più motivate e cariche che mai.
L’obiettivo del P.G.E. Senza Pensieri è quello di accompagnare i bambini in un percorso di crescita nel rispetto dei tempi e della loro individualità, in un contesto adatto a promuovere le relazioni sociali e lo sviluppo psico-affettivo.

Tutte le attività proposte al Senza Pensieri hanno lo scopo di creare, grazie a un ambiente stimolante, funzionale e confortevole, opportunità educative, di socialità e di relazione tra i bimbi: le attività ludiche, libere o strutturate, che comprendono laboratori di educazione alla musicalità, psicomotricità, pittura e manipolazione, sono pensate nel rispetto dei ritmi personali, di crescita cognitiva ed emotiva di ciascun bimbo.

Il nostro piccolo asilo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30 con possibilità di prolungare l’orario fino alle 18.00. È possibile inoltre richiedere l’orario ridotto fino alle 13.30.

Al Baby Parking gli orari si adattano alle tue esigenze!
Tra le tante attività e i servizi dell’asilo, quella del Baby Parking è un’idea davvero vincente per grandi e piccini. Il Baby parking nasce direttamente dall’esigenza dei genitori di trovare per i propri figli un posto sicuro e fidato per alcune ore. La differenza fondamentale dal nido d’infanzia è data dal fatto che gli orari e la durata della permanenza dei bambini sono flessibili ed adattabili alle singole esigenze. Non deve essere inteso come un “parcheggio per i più piccoli” bensì come un servizio che include aspetti socio-educativi e ricreativi che favorisce il benessere psico-fisico e la socializzazione di tutti i bambini attraverso il gioco.

Le tate Alessia, Elena e Morena vi aspettano!

Il PICCOLO GRUPPO EDUCATIVO & BABY PARKING è in via Fainardi 10/A a Parma
Tel. 0521 572084 / 366 7215224
info@senzapensieri.parma.it
www.senzapensieri.parma.it
Aperti da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18
Flessibilità oraria

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*