Ristoranti contro la fame a Parma

Ristoranti contro la fame a Parma

Un’occasione per conciliare la ripresa post pandemia della ristorazione locale offrendo, allo stesso tempo, un aiuto significativo a chi ne ha più bisogno


“Ristoranti contro la fame” è il nome della campagna promossa da Azione contro la Fame, un’organizzazione umanitaria internazionale, da 40 anni leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame nel mondo.

L’iniziativa approda per la prima volta in Italia nel 2015, coinvolgendo ristoranti, chef, amanti del cibo e tanti bambini nel mondo. I ristoranti promuovono il progetto, scegliendo un piatto o un menù solidale da proporre ai clienti, inoltre possono promuovere una serata speciale, devolvendo una parte del ricavato ad Azione contro la Fame.
Gli chef ambasciatori promuovono la campagna attraverso la propria immagine.

Dopo l’inizio turbolento di questo 2020, l’obiettivo è di unirsi contro il Covid e la crisi alimentare, sostenendo i ristoranti italiani e portando il cibo a chi ne ha più bisogno.

La fame è uno scandalo inaccettabile e questa organizzazione si sta impegnando per sconfiggerla, cercando di sensibilizzare governi, sostenitori ed istituzioni, attraverso la collaborazione con le comunità locali.

Questa è l’occasione per Parma di conciliare la ripresa post pandemia della ristorazione locale offrendo, allo stesso tempo, un aiuto significativo a chi ora non è in grado di fronteggiare questa fase di emergenza da solo.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*