Quali libri leggiamo insieme ai nostri bimbi? I consigli di Libreria Mondadori

ATTENTI AI LUPI– BACCALARIO,MOROSINOTTO- DE AGOSTINI, A PARTIRE DAI 9 ANNI
Due degli scrittori per ragazzi più amati e apprezzati in tutto il mondo si dedicano ad un libro per tutti coloro che non hanno paura del buio. Sette fiabe rivisitate per “ragazze e ragazzi tosti” che almeno una volta nella vita si sono chiesti : “Ma che cosa accadde davvero a Cappuccetto Rosso nel bosco?”
EXPLANATORIUM DELLA NATURA– GRIBAUDO, A PARTIRE DAGLI 8 ANNI
Benvenuti nel grande osservatorio della Natura! Potrete vedere da vicino piante, mammiferi, rettili, pesci e conoscerne il loro straordinario mondo!
LA FUGA-AUTORI VARI-IL CASTORO- A PARTIRE DAGLI 11 ANNI
I ragazzi dell’associazione “qualcunoconcuicorrere” che dal 2012 gestiscono un blog di successo su letteratura, cinema e musica, hanno chiesto ad alcuni dei loro autori preferiti di raccontare la loro personale idea di fuga. Da cosa? Verso cosa? Perchè? Il risultato sono nove splendidi racconti.
LA MIA PICCOLA LIBRERIA-RIZZOLI-A PARTIRE DAI 4 ANNI
Una fantastica scatola gioco con all’interno 20 libricini illustrati da costruire con le fiabe più famose e una splendida piccola libreria in legno dove conservarli. Ve ne sono anche alcuni con pagine e copertine bianche da riempire con le vostre storie!
LA VOCE DEL MARE– VAN DER WEL-SASSI-A PARTIRE DAI 3 ANNI
Una storia ricca di fascino e poesia quella di Giona, un bambino innamorato del mare che fin da piccolo sogna di vivere nelle profondità dell’oceano. Giorno dopo giorno, anno dopo anno, escogiterà nuovi modi per poter realizzare il suo sogno.
I VIAGGI SEGRETI DI LUPO– ORIANNE LALLEMAND-GRIBAUDO-A PARTIRE DAI 3 ANNI
c’era una volta un lupo che voleva fare il giro del mondo. Scoprite in questo libro pop-up otto viaggi di Lupo che non sono mai stati raccontati prima.
LIBRERIA MONDADORI
Sessanta Bpm s.r.l.
Centro Eurotorri
Via Balestrieri 2\a
43122 Parma
Tel:0521 271600
consigli di letturaeurotorrilibrilibri per ragazzimondadorinatalericreazione
Lascia un commento