“Weekend al Parco”, Conad Centro Nord dona oltre 1000 biglietti ai bambini

Prosegue l’iniziativa insieme al Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti per permettere ai bambini delle scuole d’infanzia e primarie di andare a teatro
Per il settimo anno consecutivo si conferma la sinergia tra il Teatro delle Bricole Solares Fondazione delle Arti e Conad Centro Nord al fine di diffondere un’esperienza formativa e culturale per adulti e bambini.
Durante la conferenza stampa di stamattina, Conad ha ufficializzato la donazione di ben 170 Carte Insieme, comprendenti ciascuna 6 accessi a teatro, pari a 1020 ingressi agli eventi della rassegna “Weekend al Parco”. I 22 spettacoli in programma inizieranno il 4 novembre, per finire il 7 aprile 2019, ed avranno luogo al Teatro al Parco
105 Carte, per un totale di 630 soggetti coinvolti, verranno assegnate ai bambini di quattro istituti: a tutte le sezioni della scuola d’infanzia “Mago Merlino”, alle prime del “G.Micheli” e “San Leonardo” e alle prime e seconde dell’ “A. Maestri” di Sala Baganza.
65 Carte, per 390 soggetti, saranno donate complessivamente al Laboratorio Famiglia in Oltretorrente, al Laboratorio Famiglia San Martino-San Leonardo e al Laboratorio Famiglia Al Portico.
La conferenza, tenutasi alla sede di Laboratori famiglia di via San Leonardo, è stata moderata dall’ Assessore alla Cultura Michele Guerra, dal Vice Presidente di Conad Centro Nord Paolo Incerti e da Alessandra Belledi (membro della direzione del Teatro delle Briciole), la quale si è espressa così in merito all’iniziativa: “E’ anche grazie alla solida collaborazione con una realtà come Conad che il teatro assolve alla sua funzione di luogo promotore di civiltà e cultura. Donare ‘teatro’ ad alcune scuole di Parma e provincia ed ai Laboratori Famiglie di diversi quartieri della città, contribuisce alla valorizzazione della cultura teatrale e alla formazione del benessere sociale. Il teatro, inoltre, con questa benefica azione si apre ai cittadini di diverse provenienze culturali del territorio creando ricchezza e molteplicità di sguardi diversi.”
bambinibimbi parmaConad Centro nordteatroTeatro delle Briciole
Lascia un commento