Parco Matildico: natura, divertimento, ristorazione e alloggi!

Parco Matildico: natura, divertimento, ristorazione e alloggi!

Aperti dal 6 aprile al 27 ottobre tutti i sabati, le domeniche, festivi. Da metà giugno,  luglio e agosto anche feriali. Aperture per gruppi su prenotazione. Giorni di chiusura: lunedì e martedì


Un Paradiso a portata di mano per rigenerare corpo e spirito! Su un’area di circa 400.000 mq a 20 km. dalla città, sulle dolci colline reggiane a Montalto, sorge il PARCO MATILDICO. Un’oasi di verde dove lo spazio e il tempo pare si siano fermati; dove alberi e pietre parlano a chi sa ascoltare, eterni custodi di questa quiete. Sentieri immersi nel verde che costeggiano laghi e sorgenti naturali. Un succedersi di fioriture spontanee e protette, dai bucaneve alle orchidee, dai denti di cane alle peonie selvatiche. Riscoprire la natura a piccoli passi. Emozionarsi con i suoi suoni, i suoi profumi e i suoi colori.
Ma anche praticare attività sia per adulti che bambini e ragazzi.
Abbiamo anche un divertente parco giochi immerso nel verde per i più piccini.
Suggestivo è attraversare il lago in canoa
Indimenticabile e unico è cimentarsi sui percorsi acrobatici aerei per adulti e bambini che faranno volare sul lago i più temerari, 80 mt di carrucola a 15 mt d’altezza sull’acqua.
• Una dolce palestra naturale la potrete trovare nel percorso vita.
E non ultimo, il PARCO MATILDICO è il primo parco attrezzato d’Italia per il soft air, la battaglia simulata.
Per i più piccini, interessante sarà osservare gli animali della fattoria, come galline, conigli, maialini, tacchini, faraone, pavoni, fagiani, quaglie, pavoncelle, cigni, anatre, pesci; quelli al pascolo, quali le mucche, asini, pecore, capre, pony, alpaca; quelli nelle voliere come topi d’india, canarini, tortorine; infine quelli delle acque, cigni, anatre, germani, tartarughe, carpe giganti. E per chi ha un passato da ricordare o da riscoprire, nel museo della civiltà contadina, potrà trovare attrezzi e arredi appartenuti ai nostri avi.
Infrasettimanali, si effettuano attività didattiche con le scuole materne elementari e medie.
Presente all’interno un punto ristoro: il Risto-service – bar Ca’ Segoletta, che propone primi e secondi piatti ma anche panini, insalate e piatti veloci.
È possibile affittare in esclusiva il Parco e le sue strutture, come location per Feste, Ricevimenti, Banchetti, Matrimoni o Meeting aziendali.
Bellissimi e accoglienti cottages immersi nel verde e camere in sasso vista lago, saranno ottime proposte per i Vostri soggiorni, oltre 50 posti.

Per informazioni:
42030 Vezzano S/Crostolo
Reggio Emilia
Via Lolli 45
tel. 0522 858432
www.parcomatildico.com
info@parcomatildico.com

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*