NatalissimoME

Oggi su Bimbi Parma …vi parliamo di una bellissima iniziativa, giusta giusta per il periodo Natalizio. Vista la sospensione delle attività didattiche, per alcuni genitori, a volte, non è sempre possibile organizzare le ferie per poter stare con i propri figli. L’associazione Mamma Trovalavoro in collaborazione con Babykingdom (spazio gestito dall’associazione Arcobaleno) hanno pensato proprio a loro, organizzando a Collecchio un nuovo servizio rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni: il Campus natalizio “NatalissimoMe” per aiutare mamma e papà a districarsi tra impegni di lavoro e cura dei figli.
I partner del Campus sono tutti professionisti e associazioni del territorio, che fino al 5 gennaio permetteranno a tutti i bambini di divertirsi imparando e mettendo a frutto la loro creatività. Il Campus Natalizio, trasformerà il loro tempo libero in esperienze significative, favorendo la socializzazione attraverso laboratori creativi ed artistici condotti da esperti. Ampio spazio sarà dato al gioco organizzato e libero all’interno dello nuova e colorata struttura Baby Kingdom, lo spazio gioco e gonfiabili di Collecchio.
Infine per far felici anche mamma e papà, i bambini avranno anche l’occasione di studiare e di fare i compiti, il tutto divertendosi in compagnia dei loro compagni di avventura.
Tra i vari partner del progetto c’è la Fondazione Museo Ettore Guatelli e l’Associazione degli Amici di Ettore grazie alle quali i piccoli lavoreranno su un progetto creativo molto divertente dedicato al riuso dei materiali. E poi, Mago Gigo che proporrà un laboratorio di giocoleria e di teatro. Mentre Maddalena Zarenghi, Rita Correnti del “L’Arte di…” e Silvia Guarnieri de “I Patafisici” andranno alla scoperta della lavorazione della ceramica, pittura e scultura. Non potevano mancare naturalmente la musica e lo sport: Rita Correnti con l’aikido per bambini e Thierry Binelli con i tamburi taiko.
Il Campus sarà aperto dalle 8.00 alle 17.30 nelle giornate del 23-24-28-29-30-31 dicembre e 4-5 gennaio.
E’ previsto, su richiesta un ingresso anticipato alle 7.30 e sono stati pensati 4 diversi orari di uscita dal Campus: alle 12.30 prima del pranzo, alle 14.00 dopo il pranzo, alle 15.30 o alle 17.30.
Il pranzo potrà essere organizzato o libero, a seconda della propria comodità.
Il servizio giornaliero o a pacchetto è da prenotare e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 20 iscritti per giornata.
Le giornate articolate in diversi momenti, saranno sicuramente molto entusiasmanti e divertenti per tutti i bambini, ma sono in realtà anche pensate e strutturate per essere flessibili ed adattarsi il più possibile alle esigenze di mamma e papà.
Per i genitori, sempre nello spazio di Babykingdom, nei giorni 28-30 dicembre è inoltre aperto uno sportello di consulenza gratuita a cura della psicoterapeuta, esperta in psicologia scolastica. Il servizio si effettua su prenotazione nei seguenti orari: 11:00-12:00 e 14:00-15:00.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
348 2563653 oppure 348 2637493, oppure via mail al seguente indirizzo
mamma.trovalavoro@gmail.co
"L'Arte di..."associazione degli Amici di Ettorebabykingdombambinibimbibimbi parmabimbiparmaCampus NataliziochildrenEmanuela ManarafamigliaFondazione Museo Ettore GuatelligenitoriI PatafisiciimpararekidsNatalissimoMEParma
Lascia un commento