Natale da leggere

Natale da leggere

Oggi su Bimbi Parma entriamo a pieno ritmo nello spirito del Natale e lo facciamo con la Libreria di Libri e Formiche che ci porta a spasso per il mondo della fantasia e dei sogni con il libro Storie di Natale di Mauri Kunnas, Il gioco di leggere…
Ma come fa Babbo Natale a portare i regali a tutti i bambini in una notte sola? Dove li prende i regali? Vive da solo o ha una moglie? Cosa fa dopo la notte di Natale? Anche lui festeggia? E chi fa i regali a lui? Chi desidera trovare risposta a queste e a tante altre domande non può perdersi Storie di Natale, la nuova raccolta delle più belle storie di Babbo Natale, tratte dai tre libri più famosi di Kunnas e ambientate sul monte Korvatunturi, in Lapponia, dove si trova il vero villaggio di Babbo Natale. Mauri Kunnas è un autore per ragazzi finlandese e chi meglio di lui potrebbe conoscere il mondo e la storia di Babbo Natale?storie-di-natale-107785
Sfogliando le pagine illustrate di questo volume vi perderete nella descrizione dettagliata della casa dove abita Babbo Natale, della fabbrica dove vengono prodotti tutti i giochi del mondo, della sauna degli gnomi, i suoi piccoli indispensabili aiutanti, del laboratorio di pasticceria e potrete soddisfare ogni vostra curiosità e dubbio.
Si potrebbe quasi definire una vera e propria “bibbia” su Babbo Natale, dove testi e illustrazioni, sempre dell’autore, si combinano per creare la magica atmosfera che tutti sogniamo, non senza un pizzico di ironia e di spirito nordico. Tante pagine dove perdersi in scenari di neve e renne, in colorati scorci di vita operosa riscaldati dal camino, in cieli stellati freddissimi, in magazzini stipati di giochi, in scrivanie sovraccariche di pile di letterine di bambini da tutto il mondo….
Un’imperdibile novità per questo Natale!

 Storie di Natale – Mauri Kunnas – Il gioco di leggere
28,00 €; dai 4 anni

Per informazioni
Libreria Libri e Formichelibrieformiche
via Vincenzo Mistrali 2/B, Parma
info@librieformiche.it
0521 506668
sito

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*