Nanna e bambini: se ne parla all’Ikea
Nanna e bambini: domani da Ikea Parma, alle 17:30, un appuntamento gratuito per tutti i genitori condotto dalla psicologa dello sviluppo, Biancamaria Acito.
Insieme per parlare di: “Il sonno dei neonati e dei bambini fino a 4 anni”.
L’incontro dedicato al tema molto caro a tutte le mamme e i papà, nanna e bambini, si inserisce nella rassegna “Ben-Essere in famiglia”, il ciclo di seminari organizzato da Ikea in collaborazione con gli esperti Mamma Trovalavoro. Nel corso dell’evento è possibile far giocare i propri bambini vicino all’area dell’incontro (sorvegliati dai genitori) oppure nello spazio giochi custodito, lo Småland.
Biancamaria Acito, esperta in educazione prenatale e neonatale, offre consulenze a futuri e neo-genitori sui temi della psicologia perinatale per comprendere meglio i bisogni dei propri bambini e imparare a sintonizzarsi con essi. In particolare, si occupa di problemi di sonno e relazione genitori – bambini.
Lavora da molti anni con le famiglie, i bambini e le scuole della provincia di Parma nell’ambito dei DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento) e BES (Bisogni Educativi Speciali), con particolare attenzione alle strategie per la didattica e alle tecnologie per l’apprendimento e lo studio autonomo. Offre consulenze su PDP, strumenti compensativi e individuazione e potenziamento del metodo di studio più efficace sulla base del proprio stile di apprendimento e memoria.
Coordina i Laboratori compiti Metodiamoci dell’Associazione Quisipuò per alunni con DSA, BES o interessati ad acquisire un metodo di studio efficace (presso IC. Fra Salimbene e IC Toscanini).
È docente in vari corsi a Parma, Bologna e on line (Tutor 2.0, Master DSA e Corsi on line sui software per l’apprendimento e la didattica inclusiva).
Mediatrice familiare e conduttrice di gruppi di parola per figli di genitori separati .
Riceve su appuntamento presso l’Associazione Quisipuò
Via Ruggero da Parma 17/c, 43126 Parma – Tel 328 1318830
www.quisipuo-parma.it
finalmentenanna@gmail.com
Per iscriverti al laboratorio invia una mail a marketing.parma@ikea.com
Lascia un commento