Musei del Cibo, i laboratori per i bambini

Il circuito dei Musei del Cibo della provincia di Parma prosegue con una stagione colma di eventi, degustazioni e laboratori per i bambini. Un anticipo di primavera per coloro che desiderano approfittare del clima mite per organizzare le prime gite fuori porta e fare tappa nei templi della buona tavola di Parma.
Dopo il “tutto esaurito” del mese di marzo, tornano nel primo weekend di aprile i laboratori per bambini.
- Sabato 1 aprile, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, Museo del Salame a Felino
Domenica 2 aprile, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, Museo della Pasta alla Corte di Giarola
L’attività didattica dal titolo “Sei ciò che mangi” fa parte del progetto del Comune di Parma “Crescere in Armonia educare al benessere”
Dopo una visita guidata inizieranno i laboratori per bambini interattivi durante i quali i partecipanti di età tra i 6 ai 12 anni scopriranno i principi nutritivi: cosa sono e come si combinano tra loro in base alle esigenze dell’organismo.
- Domenica 2 aprile, Museo del Pomodoro, alla Corte di Giarola, i bambini di età inferiore ai 6 anni accompagnati dai genitori potranno prendere parte ad attività libere presso il Pomocovo, lo spazio ludico a loro dedicato.
I bambini potranno inoltre prendere parte gratuitamente al laboratorio, dopo aver effettuato la prenotazione obbligatoria a lo IAT di Parma tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00 (0521/218889).
L’attività è a cura di Roberta Mazzoni della sezione didattica dei Musei del Cibo.
Per informazioni
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria
Associazione “I Musei del Cibo della provincia di Parma”
c/o Parma Point
Piazzale della Pace, 1/ 43121 Parma
0521.931800
segreteria@museidelcibo.it
www.museidelcibo.it
IAT Parma
0521 218889
ambientebimbi parmabimbiparmaeducareeventi bambini a parmafamiglialaboratori bambini a parmamusei del ciboParmasocializzarespazi bimbi
Lascia un commento