“Mettiamo radici per il futuro”: fornitura di alberi gratuiti per le scuole emiliane

“Mettiamo radici per il futuro”: fornitura di alberi gratuiti per le scuole emiliane

16 nuovi alberi sono stati piantati nel cortile della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Mario Lodi, grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna


Nella mattina di lunedì 23 Novembre, anche Parma ha preso parte al progetto “Mettiamo radici per il futuro”, avviato dalla Regione Emilia-Romagna. Nelle aree verdi della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Mario Lodi, infatti, sono stati piantati 16 alberi, ognuno contraddistinto da una targhetta con il nome di una classe: è stata questa un’opportunità per coinvolgere ancora di più i bambini e far loro comprendere l’importanza dell’attenzione verso la natura.

Questa giornata è stata possibile attraverso l’interessamento da parte di un genitore all’iniziativa: questa proposta è stata poi accolta con grande entusiasmo dal dirigente scolastico Giovanni Ronchini e da tutti gli insegnanti. All’evento sono stati presenti anche il Sindaco Federico Pizzarotti e l’Assessore alle Politiche di pianificazione e sviluppo del territorio e delle opere pubbliche del Comune di Parma, Michele Alinovi.

L’obiettivo di questo progetto è quello di riuscire a piantare quattro milioni e mezzo di alberi nei prossimi cinque anni, 500 mila già quest’anno, uno per ogni abitante dell’Emilia-Romagna: la regione vorrebbe infatti porsi come “corridoio verde” dell’Italia.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*