L’intramontabile salopette

Ebbene, ritorniamo a parlare di moda su Bimbi Parma ma questa volta però con un indumento “sempreverde”: la salopette. Nata come un capo d’abbigliamento da lavoro nel XIX secolo per la sua comodità, la sua praticità, la salopette è diventata poi nel corso degli anni un indumento presente nell’armadio di ognuno di noi, intramontabile e immune alle mode che si susseguono vicendevolmente.
Dai grandi ai piccini, dalle donne agli uomini, la salopette accontenta tutti!
Infatti, nonostante all’apparenza potrebbe sembrare un capo prevalentemente maschile, la salopette sta bene anche alle ragazze, per non parlare poi dei bambini. Sempre grazie alla sua comodità, infatti, la salopette si presta perfettamente allo stile di vita frenetico tipico dei bambini: giochi, corse, scalate, arrampicate.
Ma un look così casual, all’occasione può trasformarsi anche in elegante. Infatti proprio il piccolo principino George, della famiglia reale del Regno Unito, in una delle sue apparizioni in pubblico indossava – indovinate cosa? – proprio una salopette! E la stessa salopette nei giorni seguenti è andata a ruba nei negozi londinesi.
Allora, siete pronti ad abbinare la giusta t-shirt, il perfetto paio di scarpe o quell’accessorio in più che farà la differenza?
Daniela Lella
abitibambinibimbibimbiparmachildrencomoditàeleganzaestatekidsmodaParmapraticitàsalopettesummertendenze
Lascia un commento