Libri d’asporto a volontà grazie al take away e alla consegna a domicilio

Libri d’asporto a volontà grazie al take away e alla consegna a domicilio

Riprende il servizio di restituzione e prestito dei libri delle Biblioteche di Parma nel pieno rispetto delle norme anti-contagio Covid-19


Le Biblioteche di Parma hanno sospeso l’apertura al pubblico e la normale attività ma hanno contemporaneamente attivato il servizio di restituzione e prestito in sicurezza. Come già avvenuto lo scorso maggio, si è ripartiti con “take away” e consegna a domicilio.

Queste modalità permetteranno ai più piccoli di continuare ad affittare libri, senza perdere il vizio della lettura.

Per prendere in prestito un libro sarà obbligatoria la prenotazione, dopo aver scelto i libri a catalogo, all’indirizzo www.biblioteche.parma.it, e-mail o telefonicamente dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 da lunedì a sabato alle singole biblioteche. Dopo la prenotazione verrà comunicato il giorno e la fascia oraria di ritiro dei libri prenotati. La restituzione avverrà semplicemente depositando volumi e dvd all’ingresso delle biblioteche. Un ulteriore servizio attivo per i residenti a Parma è la consegna a domicilio; Il servizio potrà essere richiesto telefonicamente alla struttura bibliotecaria di interesse.

Così le Biblioteche si apprestano a rincontrare i loro piccoli lettori.

Il servizio sarà disponibile presso le Biblioteche dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. La Biblioteca di Alice è aperta tutte le mattine e nei pomeriggi di martedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 17; il sabato dalle 15 alle 17. La Biblioteca Mediateca di Casa della Musica osserverà i seguenti orari: dal lunedì a giovedì dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18, venerdì dalle 9 alle 13.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*