Libri con le ruote

Libri con le ruote

Una biblioteca green che si muove tra i parchi di Parma con un carico di libri per bambini fino a 10 anni


La biblioteca viaggiante torna nei parchi di Parma e vi aspetta con un carico di libri  delle biblioteche pubbliche del Comune di Parma.

Una biblioteca green, a impatto zero, guidata da un ciclista d’eccezione: Andrea Saccon, in arte La Sajetta.

Percorso partito con l’occasione del Festival della Lettura ad Alta Voce LIBERaVOCE prosegue il suo percorso mercoledì 25 maggio in piazzale Picelli. Mercoledì 1 giugno, al Parco Bizzozzero ci sarà una tappa speciale dedicata alla festa della Repubblica dove si leggeranno libri selezionati e scelti dal Centro Studi per la Stagione Movimenti.

Per l’occasione a leggere ci sarà Lisa Melandri dell’Associazione Scambiamente di Traversetolo.

Mercoledì 8 giugno al Parco Nord, in quartiere San Leonardo, e giovedì 16 giugno gran finale della stagione a Parco Martini in quartiere San Lazzaro.

Per tutti i bambini ci sarà la merenda offerta da Coop Alleanza 3.0.

Tutti gli appuntamenti di Libri con le ruote sono gratuiti con prenotazione obbligatoria, che si può fare anche il giorno stesso dell’evento.

Durante gli incontri nei parchi, dalle 16.30 alle 18.30 saranno messi a disposizione anche dei libri delle biblioteche di Parma specializzate in libri per bambini. I bambini durante gli incontri potranno ascoltare le letture di Sajetta o leggere i libri delle biblioteche con l’opportunità di portarselo a casa solo per coloro che sono dotati di tessera delle biblioteche comunali di Parma. Questa tessera si può fare anche sul momento, dando l’opportunità ai bambini di portarsi a casa il loro libro preferito.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*