L’Expo dei bambini

Il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, che per sei mesi si terrà a Milano, non poteva certamente farsi mancare delle zone, dei settori, dei progetti, dedicati ai più piccoli.
In merito a questo il team di Reggio Children ha creato il Children Park: un’area di gioco, di esplorazione, di educazione, un paradiso per i bambini dai 3 ai 10 anni; ma è ancora di più: un percorso di esperienze, attività, o un luogo di relax e sosta! Il claim, Ring around the planet, Ring around the future, rimanda alla metafora del girotondo come gesto che abbraccia il Pianeta, tema portante di tutto l’Expo! Acqua, alberi, energia, animali, piante: questi i valori che si trasmettono in questo luogo di scoperta!
Altro appuntamento per i bimbi, ogni giorno alle 11.30 e alle 16.00, con la mascotte di Expo e gli altri personaggi travestiti da frutta e ortaggi: una breve parata a suon di musica lungo il decumano (l’asse che attraversa la struttura da est a ovest). Il divertimento è assicurato!
Il Childrenshare Muba (Museo dei Bambini di Milano) invece è un programma culturale di attività ludiche ed educative che si svolgono alla Rotonda di Via Besana, nel centro della città. I temi promossi sono quelli della convivialità, degli ingredienti nelle tavole del mondo, della biodiversità, dei colori degli alimenti, ma anche sprechi alimentari, la sensazione dell’appetito e le energie rinnovabili! Qui il programma completo delle attività.
Infine, in diversi padiglioni i bambini hanno la possibilità di darsi alla pazza gioia: ad esempio, quello del Brasile in cui ci si può arrampicare e saltare su una grande rete o del Kazakistan nel quale si sbizzarriranno grazie al “teatro che si muove” indossando gli occhialini 3D per un’avvincente animazione sul potere dell’energia solare.
Daniela Lella
AlimentazionebambinichildrenChildrenparkChildrensharedivertimentoExpo 2015figligenitoriintrattenimentokidsmilanoParmasvago
Lascia un commento