Letture natalizie, ecco i libri consigliati anche per i piccolissimi

Letture natalizie, ecco i libri consigliati anche per i piccolissimi

Consigli di lettura per Natale di LIBRERIE.COOP del Centro Torri di Parma


IL NATALE DI TEO
di Katherine Rundell
Ed. Rizzoli
È la vigilia di Natale, ma la mamma e il papà devono lavorare, e Teo si ritrova a casa da solo con la nuova babysitter. Così, quando in cielo vede una strana stella cadente, Teo chiude gli occhi ed esprime un desiderio: non essere più solo. E un attimo dopo, la magia accade davvero, perché dall’albero si staccano quattro decorazioni, pronte a portare un po’ di scompiglio nella notte più speciale dell’anno.
Età di lettura: da 5 anni.
NATALE A CASA CON TOTO E PEPE
di Holly Hobbie
ed. Fatatrac
A Boscofitto, Pepe è in attesa del suo amico Toto per festeggiare l’imminente Natale. Toto, però, è bloccato molto lontano, nel pieno di una tormenta di neve. Come farà il migliore amico di Pepe ad arrivare a casa in tempo per la sera della vigilia? La risposta prevede un tocco di magia e un aiuto del tutto inatteso da parte di un misterioso viaggiatore. Età di lettura: da 4 anni.

IL NATALE. SCORRI E GIOCA
di Nathalie Choux
ed.Gallucci
Pensati per i più piccoli, i libri della serie Scorri e gioca sono interattivi e colorati; le pagine scorrevoli divertono e stupiscono costituendo un momento di scoperta e gioco.
Età di lettura: da 1 anno.

ASPETTANDO NATALE
di Stella Caldwell
ed. IdeeAli
Natale è alle porte e c’è molto da fare! Babbo Natale si sta preparando alla festa! Scopri le renne che si allenano per il volo, la fabbrica dei regali, le battaglie degli elfi a palle di neve, le elfacrobazie e molto altro!
Età di lettura: da 4 anni.

L’ULTIMO REGALO DI BABBO NATALE
di Marie-Aude ed Elvire Murail
ed. Camelozampa
Julien è troppo grande per credere ancora a Babbo Natale. Ma visto che i suoi non parlano d’altro, gli scrive, chiedendo una console per videogiochi. La mattina di Natale però scopre, accanto al suo regalo, una piccola locomotiva. Nessuno sa da dove arrivi. Forse…Babbo Natale si è sbagliato? Julien potrà tenere Juliette (così l’ha chiamata) o il Natale successivo la dovrà restituire? Un toccante e tenerissimo racconto sulla magia del Natale e sul desiderio di rimanere bambini ancora per un po’.
Età di lettura: da 6 anni.

Librerie.Coop si trova al Centro Torri, in via san Leonardo, 69 a Parma
Tel. 0521 798102
libreria.parma@librerie.coop.it

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*