Le Tate Matte, pronte a sostenere la crescita del tuo bambino!

Le Tate Matte, pronte a sostenere la crescita del tuo bambino!

Gli spazi allegri e colorati dell’asilo sono pensati per favorire lo sviluppo dei bambini, stimolando il desiderio di stare e crescere insieme. Come è organizzata e quali servizi offre la struttura


Un luogo dedicato alla crescita del tuo bambino, con un percorso pedagogico mirato a valorizzare la conoscenza di sé, sviluppare l’autonomia e le competenze. Un luogo sicuro dove lasciare i propri figli e un punto di incontro per le famiglie. Sensibilità, cura, divertimento, capacità, creatività: sono solo alcune delle parole chiave su cui si basa il lavoro dell’asilo Le Tate Matte. Scopriamo insieme tutti i servizi che offre alle famiglie!

Il polo d’infanzia Le Tate Matte è un servizio educativo con finalità di formazione, socializzazione e cura dei bambini nella prospettiva del loro benessere psico-fisico e relazionale, sostenendo le famiglie nella cura dei figli e nelle scelte educative.

Dal punto di vista organizzativo, la struttura accoglie bambini dai 9 mesi ai 6 anni divisi in 2 sezioni di nido e 1 di scuola per l’infanzia. L’asilo vuole trasferire ai bambini la percezione che la loro avventura di vita può svolgersi in due luoghi sicuri, la casa e la “scuola”, dove il desiderio di stare e crescere insieme rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo delle proprie conoscenze e capacità. 

LA STRUTTURA. Il nido è un ambiente moderno, curato nei minimi dettagli, adatto ad accogliere i bambini e tutte le attività pensate per dare un senso di continuità tra la casa e il luogo educativo: gli spazi sono allegri e colorati e si respira un’atmosfera familiare, dove i bambini possano sentirsi protetti e al sicuro.

La struttura, di circa 600 mq, è arredata e organizzata in modo da rispondere alle esigenze e alle differenti età dei piccoli ospiti, il tutto circondato da un grande giardino usufruibile durante tutto l’anno.

LO SVILUPPO DEL BAMBINO. La collaborazione con la famiglia è fondamentale per favorire l’equilibrato sviluppo del bambino, stando sempre attenti alle sue esigenze, con l’obiettivo di sostenere la sua crescita attraverso la condivisione e la socializzazione. L’idea del pensiero pedagogico dell’asilo è la centralità del bambino valorizzandone la conoscenza di sé, l’autonomia e lo sviluppo delle proprie competenze. Il lavoro delle Tate Matte è quello di favorire una vita di gruppo

all’interno del quale il bambino possa ritagliarsi il proprio spazio valorizzando la propria personalità, esprimendo le proprie emozioni e nello stesso tempo acquisendo conoscenza e abilità. Non solo un luogo dove lasciare i propri figli, ma un punto di incontro per le famiglie finalizzato alla cura del bambino, che deve essere guidato con sensibilità, stimolato ad esprimersi, divertirsi e creare. Il percorso didattico-educativo include inoltre corsi di nuoto, pet-therapy, circo-motricità e laboratorio di cucina

 

L’asilo Le Tate Matte è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30, da settembre a luglio compresi e le “Tate matte” Elisa, Nicoletta e Simona vi aspettano!

er qualsiasi informazione potete telefonare allo 0521 944505 o scrivere a letatematte@gmail.com

 

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*