Le migliori creme solari per neonati e bambini

Le migliori creme solari per neonati e bambini

Con l’arrivo dell’estate non c’è niente di più bello di godersi una giornata al mare o in montagna in compagnia della famiglia. Ma attenzione: è importante che l’esposizione dei bambini e dei neonati non sia lasciata al caso.

 

Ma come proteggere i nostri bimbi dal sole?

Il sole sicuramente fa bene all’umore e al corpo perché favorisce la formazione nell’organismo della vitamina D, aiuta a regolare il ritmo del sonno, cura in maniera naturale alcune malattie della pelle (come psoriasi e dermatite atopica), stimola la produzione di melanina e favorisce il mantenimento della temperatura corporea.

È assolutamente necessario, però, evitare che il bambino esposto al sole si scotti!

Uno degli accorgimenti più importanti è senz’altro l’orario di esposizione: meglio evitare le ore più calde. Inoltre va evitata l’esposizione ai raggi diretti del sole nei primi 6 mesi di vita.

Altri indispensabili per il sole sono anche i cappellini, gli occhiali da sole e soprattutto l’idratazione: il neonato e il bambino devono bere adeguate quantità di acqua ed è importante anche portare con sé della frutta fresca per una merenda che sia gustosa e che non appesantisca, in modo da non trasformare una piacevole giornata all’aperto in un brutto ricordo.

Il ruolo fondamentale per l’esposizione al sole è quello delle creme solari che devono avere un fattore di protezione molto alto, non dovrebbe essere inferiore a 50 per evitare i danni provocati dai raggi UV. La crema va applicata nella giusta quantità e bisogna ricordarsi che dopo l’immersione in acqua la crema va rimessa.

Qui sotto troverai una lista delle migliori creme solari per i tuoi piccoli:

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*