Laboratori e tante attività per bambini e genitori, andiamo da Tata Clio!

Uno spazio nuovo, più grande alla portata di bambini…e genitori! Tata Clio amplia l’offerta e rinnova i suoi spazi pensando davvero a tutti
Il Tata Clio LAB è un Piccolo gruppo educativo con programma bilingue, dove si garantisce la presenza costante di una educatrice inglese e una italiana. È aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00. Dalle 16.00 alle 18.00 c’è la possibilità di usufruire del servizio di baby parking per due volte alla settimana per i bambini fino ai 36 mesi e per i più grandi una ludoteca con diverse attività ogni giorno.
Di seguito troverete il calendario delle attività da provare in questo mese.
I laboratori partiranno dalla fine di ottobre o al raggiungimento del numero massimo di iscritti.
Non è finita qui! Il sabato mattina ci saranno diversi workshop programmati per ogni settimana o incontri con i genitori, la domenica mattina il “brunch&play” su richiesta, mentre i pomeriggi saranno dedicati alle feste di compleanno (indoor e/o outdoor).
Tutti i laboratori sono tenuti da personale qualificato e specializzato in quel determinato campo di educazione o artistico.
Da quest’anno il Tata Clio LAB diventa più grande e, oltre ad aumentare il numero di laboratori e proposte, ha una grande novità: laboratori per bambini e genitori insieme! Un’idea nata da una riflessione personale di Clio (mamma di due bambini), insieme ad altre mamme che frequentano il nido, per creare momenti di condivisione tra genitori e figli, momenti unici che rimarranno per sempre nei loro ricordi. Clio ha pensato anche ad uno “spazio di socializzazione” tra i genitori che aspettano che i bimbi concludano le loro attività, un modo per chiacchierare, ritrovarsi a bere una tazza di the insieme. Un ambiente dedicato proprio a tutti!
Ecco alcuni esempi di laboratori da condividere insieme ai propri bambini:
LABORATORIO DEDICATO AL GIOCO NELLE DIVERSE FASCE D’ETÀ Ogni momento della crescita può essere accompagnato da attività ludiche specifiche ed è importante conoscere le tipologie di giochi e laboratori da condividere con il piccolo.
LABORATORIO DI EDUCAZIONE ALLA CREATIVITÀ Il laboratorio approfondisce la relazione tra bambino e creatività, aiutando il genitore a trovare le attività e i laboratori più adatti al piccolo.
LABORATORIO PER CONOSCERE E FACILITARE IL SONNO DEI NEONATI Perché il mio bambino non dorme? Quanto deve dormire un neonato? Crescendo, è vero che deve dormire meno? Conosceremo la fisiologia del sonno nella prima infanzia.
LABORATORIO DI MOVIMENTO E MUSICA Un momento intimo e piacevole, in cui mettersi in relazione sonora con il proprio bambino. Un’occasione per apprendere il linguaggio della musica, come si apprende la lingua materna, a partire dalla nascita, come raccomandano i pediatri del Programma nazionale Nati per la Musica che studia le evidenze scientifiche dei benefici della musica nella primissima infanzia. Un percorso che si rivela formativo sia per i piccoli, sia per gli adulti che li accompagnano.
TRAINING CON LA MAMMA Chi l’ha detto che per andare in palestra si debba togliere tempo ai propri bambini? Nel weekend si può fare ginnastica insieme, e se il bimbo si stanca, può sempre giocare con la tata o gli altri bambini. Un personal trainer seguirà un gruppo di massimo 6 mamme con esercizi mirati alle esigenze individuali.
Ecco le attività pensate per voi e i laboratori attivi, di seguito trovate anche le descrizioni per ogni corso:
BABY MUSIC
(Corso di propedeutica musicale per bambini) 45 minuti
Baby (0 – 36mesi) accompagnati da un adulto Gruppo min. 3 max. 8 bambini
I bambini iniziano ad avere confidenza con i suoni e la musica con l’aiuto del “skinship” di mamma, papà oppure un adulto di riferimento.
MUSICA & ORIGAMI
Gruppo 3-5 anni – max. 10 bambini
Attraverso i giochi più semplici che amano i bambini cominceremo ad avere confidenza con le note musicali e i ritmi. Gli Origami alla fine della lezione vogliono simboleggiare un momento più tranquillo dove creare arte rilassandosi.
PSICOMOTRICITÀ
Gruppo 2-5 anni – min. 3 max. 6 bambini
Durante quest’esperienza ogni bambina e bambino riceve dall’adulto attenzione, accoglienza, ascolto, comprensione e il massimo rispetto per ciò che esprime e comunica attraverso il gioco spontaneo.
EDITORI IN MINIATURA
Gruppo 5-8 anni – min. 5 max. 12 bambini
Inventare una storia e costruire un libro sono un’avventura, un viaggio che diventano le radici per conoscere e interpretare il mondo.
ART-THERAPY
Gruppo 3-6 anni – min. 3 bambini
I lavori artistici sono il mezzo per l’espressione e la comunicazione del mondo interno e offrono un luogo dove dare una forma visibile e condivisibile ai propri vissuti.
ENGLISH &FUN
Gruppo 3-6 anni – min. 3 bambini
Un laboratorio per giocare con la lingua inglese utilizzando rhymes, flash cards, storytelling e art.
CORSO DI PIANOFORTE
45 minuti – Gruppo dai 3 anni – min.3 – max. 8 bambini
4 Mani con Mamma e Papà
Questo corso vi offrirà non solo le nozioni per imparare il metodo di suonare il piano, ma anche la gioia di condividere il piacere della musica con i vostri figli.
Individuale
Dalle basi della teoria musicale fino alla padronanza nel suonare un brano, in una atmosfera rilassante e familiare.
OCCHI D’ARTISTA
Gruppo 2-4 anni – min. 4 coppie adulto/bambino – max. 6 bambini
Prima del colore, viene lo sguardo che si posa sul mondo per conoscerlo, esplorarlo e raccontarlo.
Tata Clio vi aspetta!
Per info e prenotazioni:
www.tataclio.it
email: info@tataclio.it
tel:0521.27.23.37
asilo nidobambinigenitorilaboratoriParmatata clio
Lascia un commento