LA KIMERA: il Bollaio Matto & Pippi l’Arpista

LA KIMERA: il Bollaio Matto & Pippi l’Arpista

La Kimera nasce dalla fusione fra le antiche arti delle Bolle di Sapone, l’Arpa e la Narrazione Teatrale. La Kimera, è la prima e l’unica al mondo ad offrirvi quest’alchimia con spettacoli onirici e delicati ma che sanno anche far ridere con spensieratezza. La nostra missione è sprigionare note a suon di favole e portare i nostri raffinati messaggi dentro fragili bolle di sapone. Così come abbiamo una formula unica per le nostre bolle di sapone la abbiamo anche per ogni tipo di evento: pubblico, sociale, privato, aziendale, matrimonio, compleanni, così come l’organizzazione e/o direzione artistica di eventi culturali dedicati all’arte di strada. I nostri spettacoli, esprimendo importanti valori, si prestano anche per raccolte fondi o eventi sociali.

Quando diciamo che i nostri spettacoli sono per bambini dagli 0 ai 175 anni siamo seri, regaliamo magiche emozioni e siamo in grado di commuovere gli adulti e far rimanere a bocca aperta i più piccoli. La nostra unicità a livello internazionale è il connubio di storie narrate e interattive in cui con le tecniche più complesse le bolle di sapone diventano protagoniste, delle storie, e le arpe, sia classica che celtica, sono in grado di spaziare fra musiche di qualsiasi genere con anche l’uso della loop station. Ogni nostra proposta può essere personalizzata e addirittura possiamo declinare il tema della storia su richiesta. Essendoci esibiti in tutti e 5 i continenti nelle più disparate situazioni siamo stati in grado di tenere le piazze principali di alcuni fra i più importanti Festival di Artisti di Strada Internazionali, grandi Teatri, i vostri salotti, campi da calcio davanti migliaia di persone, ma anche le periferie dei paesi del sud del mondo.

Oltre all’intensa attività di spettacoli abbiamo fortemente a cuore la didattica e offriamo in tutta Italia: corsi di bolle di sapone (individuali e di gruppo), corsi di arpa e di musica, corsi di teatro.

PIPPI L’ARPISTA. Josephine Salvi. Diplomata al Conservatorio “A.Boito” di Parma sotto la guida di Emanuela Degli Esposti e dopo aver vinto una borsa di studio completa a pagamento dal Royal College of Music di Londra, donata da Helen Marjorie Tonks, con il maestro Ieuan Jones si è laureata in Master of Performance nell’ omonima Accademia. Svolge intensa attività sia come solista che in spettacoli musicali.

IL BOLLAIO MATTO. Yuri Bussi. Artista poliedrico classe 87 da più di dieci anni si occupa di teatro, formazione, circo sociale, animazione, educazione ed ambiente, ha portato i suoi progetti in tutti e 5 i continenti mangiando strade, teatri, giungle, montagne e deserti di ogni tipo.

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*