Babykingdom: l’estate a Collecchio per i bimbi

L’Associazione Arcobaleno e il servizio educativo Baobab (dedicato ai più piccini ma anche ai teenagers, attivo sul territorio dal 2011), organizzano a Collecchio un centro estivo alternativo ai soliti! Un nuovo modo per vivere l’estate da 3 a 13 anni, dal mese di giugno al mese di settembre presso lo spazio Babykingdom (sede dell’Associazione Arcobaleno) in Via 8 marzo. Baobab offre, inoltre, nelle proprie sedi, un centro estivo per i bambini dai 3 ai 18 mesi, lezioni private e percorsi scolastici DSA.
Ci si potrà divertire con giochi gonfiabili, teatro privato, piscina, baseball, scuola calcio, arti marziali, zumba, laboratori compiti, laboratori di arte e musica, ma ci sarà anche la possibilità di organizzare gite sul territorio! Inoltre, Baobab si occuperà anche di: trasporto, materiali, attività sportive, noleggi campi sportivi, ingressi in piscina. Baobab si pone come obiettivo lo sviluppo dell’autocontrollo e dell’autonomia personale, stimolare la creatività, la capacità dell’ascolto reciproco, l’educazione al rispetto del gruppo e la garanzia del diritto di errore per tutti i bambini che parteciperanno al campo estivo: un ambiente sì ludico, ma anche educativo.
Le giornate si divideranno in due parti:
- la mattina dedicata interamente ad attività sportive per stimolare la collaborazione, lo spirito d’amicizia e d’iniziativa, il confronto leale sul piano del gioco e soprattutto il piacere di giocare;
- il pomeriggio dedicato all’esecuzione dei compiti estivi, alla frequentazione dei corsi e laboratori organizzati da Baobab.In base alla suddivisione dei gruppi, le attività saranno differenziate:GRUPPO BLU: 3-5 anniGRUPPO GIALLO: 6-10 anniGRUPPO VERDE: 11-13 anni
Le prenotazioni sono aperte dal 15 al 30 maggio con la possibilità di avere diversi pacchetti settimanali a disposizione.
Per maggiori informazioni rivolgersi al Baobab in Via Parigi 9 (Collecchio) o all’associazione Arcobaleno in Via 8 Marzo (Collecchio).
Stefania tel. 324.8039893
babykingdombambinibimbiCentri estivichildrenestatekidsParmasummer
Lascia un commento