Insegnare l’inglese ai bambini

Insegnare l’inglese ai bambini

Oggi su Bimbi Parma vi parliamo di futuro e conoscenza o meglio dell’importanza dell’apprendimento della lingua inglese per i nostri bambini e lo facciamo con la scuola di lingue di Parma InterlinguaeLogo-intelringuae-quadro-FB nuovo

I nostri bambini sono gli adulti del futuro, un futuro sempre più globale e meno locale. La conoscenza della lingua inglese sarà fondamentale per agevolare la loro integrazione in questa realtà.Favorire, fin da piccoli, la conoscenza della lingua inglese è ideale in quanto l’apprendimento è più naturale, spontaneo e immediato.
Il Cambridge English Institute suggerisce quanto sia importante motivare i bambini e i ragazzi affinché apprendano la lingua divertendosi. Vengono proposti dei giochi in lingua inglese, partendo da un livello base e aumentando la difficoltà di volta in volta. La varietà dei giochi proposti è studiata per stimolare le diverse abilità cognitive, comunicative interpersonali e linguistiche. Proprio basandosi su questo metodo, Interlinguae Srl organizza sul territorio parmense dei corsi per bambini e ragazzi. Il nostro staff docenti, specializzato sull’istruzione infantile, prepara delle lezioni semplici ed efficaci per l’apprendimento della lingua inglese. Le nostre attività hanno lo scopo di aiutare il bambino, senza alcun sforzo, nello sviluppo sociale, emotivo, fisico ed intellettuale attraverso giochi, canzoni, balli, mimica e attività manuali … il tutto in inglese! Le lezioni saranno modulari e ogni mese tratterà un tema differente: in base alla nazione proposta, il docente proporrà attività manuali (pittura, disegno, manipolazione), recitazione, balli e canti popolari e altre attività di gioco prendendo spunto dalla lingua e dalla cultura di ogni singola nazione ad es. che verrà illustrata attraverso gli sport nazionali, cibi e tradizioni tipiche che la caratterizzano. In questo modo i bambini ed i ragazzi si divertiranno, scoprendo sempre cose nuove e getteranno le basi per il loro inglese. I mesi a tema si basano su paesi anglofoni quali English month, Scottish month, Welsh month, Irish month, Canadian month, American month, Australian month, New Zealand month ecc.

È possibile preparare i bambini/ragazzi ai seguenti esami Cambridge:

  • Starters, Movers, Flyers – bambini tra 7 e 12 anni

I corsi avranno inizio dal 25 gennaio con il seguente calendario:

  • Bambini dai 5 ai 7 anni ogni lunedì dalle 17 alle 18
  • Bambini dagli 8 ai 10 anni ogni martedì dalle 17 alle 18

 

Per Informazioni 

INTERLINGUAE S.r.l.
www.interlinguae.it
Str.Felice Cavallotti, 28 43121 – Parma (Italia)
tel. +39 0521 1841150 – 503353
Via Gramsci, 27 43036 – Fidenza (PR) (Italia)
tel. +39 0524 754624

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*