Impariamo a difendere in modo naturale la salute dei bambini…

Impariamo a difendere in modo naturale la salute dei bambini…

Arriva il nuovo numero de La Città dei Bimbi, parliamo di salute, sport e alimentazione
Ad aprire ci sono le Terme di Tabiano con un intervento dedicato alla cura della salute dei nostri bambini.
Scopriamo insieme i poteri DELL’ACQUA SULFUREA DELLE TERME DI TABIANO

Impariamo i difendere in modo naturale la salute dei bambini…

Bimbi e inquinamento. Fattori come smog delle città industrializzate, i gas di scarico degli autoveicoli, il riscaldamento stesso, il fumo in ambienti confinati possono generare disturbi alle vie respiratorie, come riniti, bronchiti croniche, laringiti, tonsilliti e chi più ne ha più ne metta. Disturbi che colpiscono più spesso i bambini perché vulnerabili a causa dell’immaturità dei meccanismi di difesa delle vie aeree. La tosse che è risposta normale per gli adulti, non lo è altrettanto per i bambini che invece hanno più problemi, specialmente se sono molto piccoli, poiché non riescono facilmente ad espellere le sostanze nocive che si annidano nelle vie respiratorie. Respirando con una frequenza maggiore degli adulti, introducono una quantità d’aria molto più elevata e quindi sono maggiormente soggetti agli agenti inquinanti. Girl Wrapped in Towel at Indoor Pool
Cosa fare dunque per proteggere la salute dei nostri figli? Difendere i bambini dagli effetti dannosi dell’inquinamento significa non portarli sul passeggino per strada nelle zone di traffico e nei giorni con maggiori tassi d’inquinamento, insegnare loro a respirare con il naso e non con la bocca, sfruttando i filtri naturali del nostro organismo; non fumare nella stanza in cui abitualmente vivono; mantenere le cavità nasali costantemente pulite; abituarli ad una alimentazione sana a base di frutta e verdura poiché le vitamine combattono i radicali liberi e l’acqua in esse contenuta aiuta a depurare l’organismo.
Un altro semplice provvedimento è quello di mantenere un’umidità ambientale intorno al 50-60% negli ambienti dove vivono.
I rimedi naturaliSe nel momento di fase acuta è d’obbligo rivolgersi al medico per un’adeguata terapia antibiotica e antinfiammatoria, quando la situazione non è più in fase acuta oppure si cronicizza, la cura naturale è soltanto una: l’acqua termale, sulfurea delle Terme di Tabiano.
L’acqua solfurea di Tabiano Terme e le cure inalatorie
Grazie alle riconosciute proprietà anticatarrali, antiossidanti, di rigenerazione delle mucose respiratorie è in grado di potenziare i naturali meccanismi di difesa delle vie respiratorie, ripristinandone lo stato ottimale.
I benefici che si conseguono nella maggioranza dei casi sottoposti a terapia inalatoria sulfurea sono: la riduzione di frequenza e di intensità delle infezioni respiratorie, la limitazione della risposta infiammatoria delle vie aeree agli stimoli ambientali, anche e soprattutto in quei soggetti che per iperreattività bronchiale (risposta esagerata dei bronchi agli stimoli ambientali), manifestano disturbi respiratori di carattere asmatiforme.
Le cure Inalatorie delle Terme di Tabiano
A Tabiano tutte le cure inalatorie per bronchi, orecchio, naso e gola vengono effettuate in uno spazio a loro interamente dedicato, in un reparto pediatrico dove i bambini, oltre a curarsi, possono giocare ed intrattenersi con i coetanei conciliando cosi il benessere fisico con il divertimento. Tutte le cure termali di Tabiano sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale e si accede pagando solo il ticket sanitario di 3,10 Euro fino a 6 anni di età, e di 55,00 Euro dai 6 fino a 65 anni.

Viale alle Terme 32 43039 Tabiano
(Salsomaggiore Terme – PR)
Tel. 0524 582 611logo Terme Tabiano
info@termeditabiano.it
www.termeditabiano.it

NASOCLEAN, per respirare bene
L’igiene nasale, pratica quotidiana irrinunciabile per contribuire alla pervietà delle vie aeree, è una metodica che sfrutta l’effetto meccanico diretto di soluzioni saline introdotte nelle fosse nasali al fine di favorire l’asportazione delle secrezioni in eccesso.  Nasoclean, costituito da una soluzione salina lievemente ipertonica con ph lievemente alcalino e con aggiunta di acqua sulfureo solfato calcio magnesiaca, rappresenta una svolta nel panorama dei detergenti nasali; infatti proprio l’acqua sulfurea con i suoi effetti muco fluidifi canti ed epitelio protettivi permette a prodotto di potenziare l’effetto muco detergente e favorire le difese meccaniche e biologiche delle fosse nasali. Innumerevoli sono i vantaggi dei tre pratici formati che rendono Nasoclean, adatto ad adulti e bambini in età scolare. L’assenza di conservanti e propellenti, l’erogazione continua della soluzione, la possibilità di utilizzo fuori dal domicilio, le indicazioni anche per i bimbi più piccoli nelle apparecchiature per doccia nasale, l’assenza di odore, la massima efficacia ed il prezzo davvero conveniente (suggeriamo al consumatore un confronto prezzo al ml), rendono Nasoclean un prodotto unico sul mercato dei detergenti nasali.15-Nasoclean
N° Verde 800 861385
info@termeditabiano.it
Nasoclean si può comprare anche
online su shop.termest.it

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*