Impara l’inglese giocando con Teatro for Kids!

Play, Move and Learn English! A Teatro for Kids i bambini imparano la lingua inglese divertendosi, recitando e cantando!
Imparare l’inglese giocando, cantando, recitando e divertendosi tantissimo accade a “Teatro for Kids” dove i bambini dai 3 mesi ai 12 anni si avvicinano alla lingua inglese in maniera dinamica e divertente, grazie a giochi, spettacoli, canzoni, mimi e filastrocche. Lo scopo è quello di coinvolgere i bambini, aiutandoli ad apprendere l’inglese in modo naturale e spontaneo, sviluppando le loro capacità linguistiche.
Quest’anno circa 60 bambini stanno frequentando le nostre lezioni di inglese con tecniche teatrali, nei vari corsi che si svolgono da settembre a maggio, strutturati a seconda delle età:
Il gruppo “Mummy and Baby” (0-3 anni, accompagnati dai genitori o dai nonni) è stato ideato per i più piccoli : vengono proposte attività soft, animazione con pupazzi, colori, melodie dolci e esercizi che cambiano ogni cinque minuti, in modo da stimolare anche i più piccoli, incuriosendoli e attirando di continuo la loro attenzione.
Il gruppo “Mummy and Baby” (4-6 anni) propone un mix di attività teatrali e creative, giochi e canzoni pop.
Il gruppo “Superheroes” (7-12 anni) è rivolto ai piccoli grandi “attori”, che vengono coinvolti attivamente in un testo teatrale, dando vita a un personaggio in una recita di fine anno.
La maestra Angie: “Nei corsi per i più piccoli, i genitori non accompagnano semplicemente i bimbi, ma partecipano alle lezioni e vengono coinvolti attivamente in giochi o improvvisazioni. Ai genitori questo metodo piace perché, in maniera naturale, imparano anche loro delle parole e delle frasi di uso corrente che possono ripetere insieme ai loro bimbi. I genitori diventano figure di supporto: se il bambino ha dimenticato qualche parola in inglese, il genitore instaura un nuovo ed importante legame con il bambino che è quello verbale, aiutandolo a ricordare”.

Ecco lo specchietto orari dei corsi
La maestra Victoria: “Nel corso per i bambini più grandi il nostro obiettivo è insegnare la lingua inglese con un approccio comunicativo attraverso l’azione. La lezione è sempre divertente e i bambini non si annoiano, perché alternano diverse attività: gio
chi teatrali, teamwork, giochi di concentrazione, canzoni pop, balli , mimi. Ad ogni lezione c’è un nuovo tema, presentato in modo originale e creativo. Durante il corso introduciamo delle storie e dei temi incoraggiando i bambini ad interpretare simpatici personaggi protagonisti di divertenti sketch teatrali”.
La testimonianza di un genitore di un’alunna che frequenta il nostro corso: “Il corso di inglese Teatro For Kids ha migliorato notevolmente l’utilizzo della lingua inglese di mia figlia. Apprende divertendosi e, soprattutto da genitore, apprezzo il metodo utilizzato che predilige la parte parlata, affiancandola comunque alla parte scritta e alla gestualità. Ho potuto verificare l’efficacia del corso perché in diverse occasioni, in modo spontaneo, la bambina risponde in inglese durante la giornata. Personalmente poi, oltre ad un miglioramento nell’apprendimento e utilizzo della lingua inglese, penso che il corso sia stato utile anche per una crescita interiore della bambina, che ha sviluppato maggiore sicurezza in sé stessa vincendo la sua timidezza”.
Info ed iscrizioni:
Facebook TEATRO FOR KIDS
e-mail: teatroforkids@gmail.com
Cell: 347 8910704
sito Web: www.teatroforkids.it
I corsi si terranno presso l’aula “Audiovisivi” della Parrocchia Sacro Cuore, Piazzale Alessandro Volta, n. 1 zona Cittadella – 43123 Parma
bambinicorsicorsi di ingleseingleseParmarecitazioneteatro for kids
Lascia un commento