Il nuovo anno del baby-parking Senza Pensieri

Bimbi Parma vi annuncia che il baby-parking Senza Pensieri è pronto a ricominciare un nuovo anno insieme a voi! Le vostre TaTe Elena, Alessia e Morena, piene di energia e voglia di giocare, vi aspettano per insegnarvi tante cose nuove e divertenti. Insieme trascorreremo giornate all’insegna del divertimento e della creatività. LABORATORI di ARTE, INGLESE, e MUSICA sono pronti per accogliere il vostro entusiasmo e la vostra voglia di imparare.
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna da mercoledì 30 settembre il laboratorio creativo di Inglese “English is Fun”, tenuto dalla dott.ssa Silvia Castignani. Attraverso il gioco di gruppo, il movimento e la musica, i bambini oltre ad aumentare la loro curiosità ed interesse per la lingua straniera, impareranno filastrocche, modi di dire e tante parole nuove.
L’Associazione I Patafisici Progettisti per l’Arte a partire da giovedì 1 ottobre 2015 ritornerà ad allietare i nostri pomeriggi con “Divertiamoci scoprendo l’arte”, dodici laboratori pensati per imparare a conoscere l’arte e…diventare artisti!!! (Per informazioni: 327 2478931).
Riparte inoltre la collaborazione con Milena Torelli di “Music Together”.
Il Senza Pensieri è, ancora, un luogo accogliente e sicuro capace di rispondere alle esigenze delle famiglie e dei loro bambini. Le attività quotidiane sono pensate nel rispetto dei ritmi e dei tempi dei bimbi e accompagnate da un progetto educativo ogni anno diverso, che tiene conto delle differenti fasce di età e delle caratteristiche individuali delle bambine e dei bambini che frequentano la nostra struttura. Il baby parking è la soluzione ideale per chi cerca la massima flessibilità, senza vincoli di orari e di frequenza. Aperto 10 ore al giorno, garantisce un valido supporto in ogni momento della giornata, anche nei mesi estivi e nelle festività, offrendo tariffe competitive. Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente stimolante dove la creatività e la curiosità dei vostri bambini troveranno spunti per uno sviluppo sereno.
Iscrivetevi entro il 30 settembre e avrete lo sconto del 15% sul primo pacchetto mensile!
Invece, questi sono i laboratori organizzati sempre da Senza Pensieri per questo nuovo anno:
Mi ritraggo come se fossi … cibo!
1° Ottobre 2015 – Laboratorio per bambini – ore 17 – durata: un’ora.
L’autoritratto creato con immagini dei vari tipi di cibo: il tema di Expo diventa arte ricordando le opere di Giuseppe Arcimboldo.
Creature e paesaggi del mare
8 Ottobre 2015 – Laboratorio per bambini – ore 17 – durata: un’ora.
Partendo dal disegno ed utilizzando una tecnica mista, ricreeremo l’ambiente di un fondale marino.
Ad ognuno il suo segno
15 Ottobre 2015 – Laboratorio per bambini – ore 17 – durata: un’ora.
Sono tanti gli artisti che hanno usato il segno come potenza espressiva e Giuseppe Capogrossi ne è un esempio. Ispirati dalle sue tele i bambini troveranno il loro e realizzeranno la propria opera.
Tutto comincia con un filo
22 Ottobre 2015 – Laboratorio per bambini dalle ore 16 alle ore 17, per famiglie dalle ore 17 alle 18.
Come in un racconto di Tsuneo Taniuchi anche noi componiamo illustrazioni a partire da un filo rosso di cotone che ci accompagnerà alla scoperta di nuove avventure.
Il fiore di luna
29 Ottobre 2015 – Laboratorio per bambini – ore 17 – Durata: 1 ora e 15 minuti.
Impareremo “il gesto dell’acqua”, a partire dal quale disegneremo il nostro fiore e lo coloreremo con la tecnica dell’acquerello e dello scavo.
Lune e paesaggi
5 Novembre 2015 – Laboratorio per famiglie – ore 17 – Durata: 1 ora e 15 minuti.
La tecnica dell’acquerello incontra i pastelli a cera: come in un unico grande dipinto, i singoli lavori andranno a comporre un corso d’acqua, in cui si rifletteranno i paesaggi che andremo a creare.
Sculture di suoni
12 Novembre 2015 – Laboratorio per famiglie – ore 17– Durata: 1 ora.
Ogni cosa ha un suono e sta a noi rivelarlo. Costruiamo, utilizzando diversi materiali, una piccola scultura sonora.
Come Matisse “disegno con il colore”
19 Novembre 2015 – Laboratorio per bambini dalle ore 16 alle ore 17, per famiglie dalle ore 17 alle 18.
Ispirandoci alle vetrate di Vence e ai guaches decoupées del grande maestro componiamo la nostra opera usando le tempere e ritagliando forme naturali.
Il mio Magritte
26 Novembre 2015 – Laboratorio per bambini – ore 17 – durata: un’ora.
Alla scoperta di un mondo pittorico dove tutto è possibile…
Frammenti di carta che raccontano storie
3 Dicembre 2015 – Laboratorio per famiglie – ore 17 – Durata: 1 ora.
Creiamo il nostro piccolo libro “a fisarmonica” con immagini in evoluzione.
Sculture patafisiche
10 Dicembre 2015 – Laboratorio per bambini – ore 17 – Durata: 1 ora.
Fantasia, arte del riciclo e l’opera di Enrico Baj accompagneranno i bambini nella creazione della loro scultura.
Sculture di carta e palloncini
17 Dicembre 2015 – Laboratorio per famiglie – ore 17 – Durata: 1 ora e 30 minuti.
Prendendo ispirazione dagli animali e dalle forme di Antonio Gaudì che adornano Parc Güell a Barcellona, creeremo insieme allegre sculture, utilizzando palloncini, colla, carta e colori a tempera. Chi vorrà potrà modellare la propria scultura sul tema natalizio!
TUTTI GLI INCONTRI SI INTENDONO PER BAMBINI DAI 3 ANNI IN SU E SI TERRANNO PRESSO IL BABY PARKING “SENZA PENSIERI”, VIA FAINARDI, 10/A PARMA.
Per info, costi e prenotazioni:
Senza Pensiei: 366 7215224, 0521 572084
info@senzapensieri.parma.it
I Patafisici: 327 2478931
sito
10/A PARMA.baby-parking Senza Pensieribambinibambiniparmabimbibimbiparmachildrencreatività bimbi a parmacresceredivertirsi a parma bimbie MUSICAinglesekidslaboratori artelaboratori bimbilaboratori bimbi creativitàLABORATORI di ARTEMusic TogetherParmaparolapatafisiciSenza PensieriVIA FAINARDI
Lascia un commento