Il network dei Bimbi per crescere insieme

Il nuovo numero del Magazine La Città dei Bimbi, tutto dedicato ai Centri estivi e alle attività che i bambini possono svolgere nei prossimi mesi nei numerosi spazi presenti a Parma e provincia, si apre con una promessa, quella di essere sempre più vicini ai piccoli e alle loro famiglie. Grazie al network dei Bimbi, nato più di cinque anni fa con il Magazine, e arricchito con eventi sul territorio e il sito internet Bimbi Parma, il nostro team, insieme alle numerose realtà che da anni ci sostengono, vuole dare sempre più visibilità alle attività dedicate ai più piccoli per informare e divertire, accompagnare e sostenere, giorno dopo giorno, bambini e genitori.
Il nostro obiettivo è quello di crescere insieme a voi…
Come scrive il direttore, Simone Simonazzi: “È sempre più stimolante e coinvolgente il sostegno e il riconoscimento che riceviamo ogni volta che esce un nuovo numero della rivista: cerchiamo di essere il più attenti possibile a soddisfare le esigenze dei nostri lettori, con approfondimenti tematici, un’ampia descrizione delle proposte culturali e formative che il territori offre ai bambini e una descrizione di quelli che sono gli appuntamenti più significativi per le famiglie in programma. Ci siamo però resi contro che molte occasioni di incontro e svago non possono essere comunicate in tempo dalla rivista, per questo abbiamo voluto sviluppare un’ampia sezione del calendario, aggiornata i tempo reale, sul nostro sito www.bimbiparma.it, per informare puntualmente di quanto di più interessante accade a Parma. La rivista, il sito e presto anche una serie di eventi e proposte promosse da La Città del bimbi, che vuole sempre più essere un network a disposizione delle famiglie“.
E allora, non perdete il nuovo numero con la copertina disegnata dalla psicologa Manuela Saccani
Parliamo di bambini, di gioco e divertimento, ma anche di apprendimento e crescita, il tutto a contatto con la natura, i compagni di scuola, praticano sport, ballando, colorando, cantando … tra un mondo di sole e sorrisi.
Nei CENTRI ESTIVI DI PARMA E PROVINCIA nulla è lasciato al caso, tutto, ma proprio tutto è a misura dei bambini, che siano piccoli, piccolissimi, o più grandicelli. Una carrellata di attività̀ ludiche e formative che stimolano creatività̀ e abilità, anima e corpo. Quindi, niente paura per chi resta in Città: sono tanti gli educatori professionisti, gli istruttori e gli insegnanti che nei diversi Centri e spazi dedicati stimolano con attività̀ mirate, dalla mattina fino a sera, i bambini per liberare la loro fantasia. Giochi all’aria aperta, di gruppo, corse, nuotate, disegni, canti, suoni e mille. A Parma e provincia l’estate è a misura di bambino: corsi, divertimento, giochi, laboratori, musica e molto altro… tutto quello che c’è da sapere sui centri e le attività̀ estive laboratori da “leccarsi i baffi”, senza dimenticare i compiti per le vacanze, i sonnellini e le merende. Le strutture, coloratissime, bellissime, super attrezzate e con personale altamente qualificato hanno tutte una particolarità̀ che li contraddistingue, ma un unico obiettivo, valorizzare al meglio tutte le potenzialità̀ dei bambini e sostenere il ruolo educativo della famiglia per consentire la conciliazione tra impegni lavorativi e impegni di accudimento dei figli. Nelle pagine che seguono tantissime proposte.
Puoi ritirare gratuitamente “La Città dei Bimbi”
- Al DUC, IAT, Provincia, Scuola e servizi educativi per l’infanzia, rete Ausl, Campus Sport Center
- Nelle biblioteche del Comune di Parma e nelle associazioni culturali e artistiche lavorano con i bambini.
- Negli espositori “Mese Point” Ikea, Feltrinelli, Centro Torri, Euro Torri, Unes, ParmaRetail, Ospedale dei Bambini, Teatri
Puoi sfogliarlo e scaricarlo online sul sito
https://www.bimbiparma.it/numero-29-2017/
bambinibambini parmaeventi bambini a parmaLa Città dei BimbiParma
Lascia un commento