Il gioco dagli 0 ai 3 anni

Il gioco dagli 0 ai 3 anni

Oggi su Bimbi Parma andiamo alla scoperta del gioco della prima età, ovvero per la fascia che va dagli 0 ai 3 anni. E lo facciamo con la Città del Sole di Parma 

GIOCARE E’ UNA COSA SERIA
Per un bambino di ogni età  giocare è il modo migliore per scoprire e conoscere la realtà, per stimolare la creatività, per imparare attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità, per capire sperimentando.  Alla Città del sole il gioco creativo ed intelligente è alla base della filosofia che ispira tutti i prodotti proposti,  dalla primissima infanzia su su fino ai ragazzi e agli  adulti. 

 PRIMA ETA’: 0-3 ANNI
I piccoli amano ripetere i propri gesti senza mai stancarsi. I giochi che offriamo in questa prima fascia di età rispondono appunto a questo bisogno di ripetizione e alla graduale conquista  della padronanza del gesto. Tuttavia occorre introdurre anche la rottura della routine e offrire il gioco che strappi il sorriso arrivando a stupire il neonato. Udire, vedere e toccare: le qualità sonore del legno, la delicatezza del cotone, la leggerezza della plastica, ogni materiale, nella sua versione nobile, ha un ruolo ben preciso a ogni età.

In questa fase un cult della Città del Sole è il NIDO prodotto dall’inglese GALT: una ciambella gonfiabile rivestita innido stoffa, trapuntata nella parte centrale cui si può aggiungere una struttura sospesa  a cui si agganciano grandi sagome colorate. Utilizzabile sin dalla nascita per adagiare il bambino all’interno in posizione semisdraiata ma soprattutto un valido supporto per il bambino che inizia a stare seduto e che sarà sorretto e protetto dalle superfici morbide che lo circondano.  Il rivestimento esterno permette al bambino l’esplorazione di tutte le superfici tattili.

E dopo il gioco morbido e l’esplorazione sensoriale il bambino è pronto per esplorare sui due piedi. E allora quale migliore amico di un “CARRETTO PRIMI PASSI”?  Questo carretto della SLOW TOYS, molto stabile e testato anti-ribaltamento, è un fantastico supporto per imparare a camminare in sicurezza appoggiandosi al manico e spingendolo ovunque, carretto primi passidestinato a durare molti anni, sia per la sua solidità, sia per la sua molteplicità d’uso.  Ovviamente il gioc
o più divertente è quello di entrarci dentro … e farsi spingere!!!

 

Città del Sole Parma
Via Farini, 48
Info: 0521-239573
Sito
parma@cittadelsole.com
Facebook 

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*