Il Carnevale è alle porte, ecco come divertirsi in casa tra costumi e ricette golose

Il Carnevale è alle porte, ecco come divertirsi in casa tra costumi e ricette golose

Costumi nuovi o fai da te? L’importante è trovare il giusto travestimento per sorridere e divertirsi in famiglia! Qualche idea per festeggiare il Carnevale in casa


Il Carnevale è alle porte, questa è infatti la settimana dedicata solitamente ai festeggiamenti in maschera, che piacciono tanto ai più piccoli. Nonostante i divieti di assembramenti che continuano ad essere in corso, vista la situazione di pandemia che stiamo vivendo, non si deve rinunciare del tutto a questa ormai tradizionale festa, la più divertente per antonomasia. Pur dovendo fare i conti con le dovute restrizioni, ai bambini è concesso mascherarsi e riprodurre il loro personaggio preferito, anche stando semplicemente in casa!
Il gioco dei ruoli è infatti un passatempo che piace molto ai bambini, soprattutto più piccolini, che possono travestirsi da supereroe, da principessa, da maschere della tradizione, o personaggi dei cartoni animati e trascorrere il carnevale per esempio preparando dolci tipici della festività, sfiziosi e golosissimi: coinvolgere i bambini nelle preparazioni stimola la creatività e fa sentire meno al bambino il “peso” di essere rimasto in casa.
I giorni più importanti sono il giovedì grasso, ovvero l’11 febbraio e il martedì grasso che ricorre il 16 febbraio, che segnano rispettivamente l’inizio e la fine del Carnevale durante quest’anno.

SPUNTI PER FESTEGGIARLO IN CASA. Certo, il Carnevale è una festa di comunità, durante la quale siamo soliti uscire per le sfilate e per partecipare agli eventi in maschera. Quest’anno avrà un sapore più intimo, ma non per questo meno divertente. Perchè non organizzare una serata cinema a tema scegliendo un film da guardare insieme ai propri bambini? Scelto il tema, si possono allestire piccoli spazi, magari sedendosi per terra sui cuscini, e riprodurre un party virtuale o con i parenti più stretti o rimanendo nel proprio nucleo famigliare. Preparare la cena da consumare durante il fil può essere un ottima alternativa alla cena classica in tavola! E anche in casa ci possiamo travestire tutti! Riutilizziamo vecchi vestiti per riprodurre personaggi reali o di fantasia, animali o protagonisti dei film. I bambini si divertiranno tanto. Sfoggiamo allora mascherine, trucchi colorati sul viso, anche riproducendo i colori degli animali, e tutto sembrerà molto più che una semplice festa di Carnevale, diventerà un momento indimenticabile per i piccoli.

Preparate una ricetta facile e golosa, acquistate un vestito bellissimo o usatene uno che avete in casa e il gioco è fatto!

A Parma, da sempre Toyland propone vestiti di qualsiasi genere e per ogni età, o semplici accessori per aggiungere un tocco personalizzato ad abiti che abbiamo già. Troverete sia i costumi classici della tradizione del carnevale, ma anche nuovi costumi aggiornati in base ai personaggi preferiti dei bambini! Cosa aspetti? Lo store Toyland ha una grande sezione dedicata ai costumi, e si trova a Parma, in via Lanfranco 4, con ampio parcheggio frontale.
Il Carnevale è per tutte le età!

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*