Il bianco per i bimbi

Il bianco, colore elegante, semplice, neutro, ma sempre d’impatto; insomma, un vero must, un intramontabile. Poi, nel periodo estivo, c’è da ammetterlo, è ideale perché dà la sensazione di fresco e pulito e non attira il calore del sole come invece accade con i colori più scuri.
Però anche lui ha una pecca: si sporca molto, ma davvero molto facilmente!
Ora, se a indossarlo sono i bambini, questa pecca diventa un vero e proprio dramma! Il piccolo sta imparando ad andare in bicicletta con il nuovo paio di pantaloncini bianchi e… cade. Ecco, il disastro è avvenuto. E quando vostro figlio è lì che si sta gustando con piacere il suo gelato preferito, magari al gusto di cioccolato, e indossa un indumento bianco, tac, in un attimo è tutto da lavare…con buona pace di mamme e papà
Allora, urla e rimproveri dei genitori sicuramente avranno la meglio, ma c’è una cosa da sapere su questo colore: il bianco ha una grande qualità, si lava facilmente e altrettanto facilmente le macchie dovrebbero andare via. Però, e usiamo il condizionale, contro alcuni sporchi e su alcuni tipi di indumento, si sa, non c’è smacchiatore che tenga. In questo caso, la qualità della stoffa la fa da padrone, se è buona le macchie sul bianco vanno via…
Quindi genitori non rinunciate a un evergreen dell’estate, raffinato, sobrio e soprattutto facilmente abbinabile con tutto: dai colori accesi e forti, ai glitter, dalle righe ai pois! Un colore che non può mancare nell’armadio estivo né dei grandi né dei piccoli. Affrettatevi a fare shopping, di qualità, per mettere nel guardaroba dei vostri piccoli quel colore candido che in estate fa tanta tendenza!
Daniela Lella
abitibambinibiancochildrenfigligenitorigiochikidsmodaParmatendenzewhite
Lascia un commento