Giornate aperte al nido “Il Castello” per scoprire come favorire lo sviluppo dei bimbi

Attività musicali e motorie, giochi grafici e pittorici, laboratori e letture, il contatto con la natura, un servizio di baby parking con orari flessibili e piccole “classi” formate da un massimo di sette-otto bambini, così da favorire un rapporto con le educatrici stretto e personale . Con le “Giornate aperte” organizzate il 18 e il 22 gennaio, dalle 16 alle 18, è possibile visitare la struttura del nido “Il Castello” e conoscere il personale di questo piccolo gruppo educativo situato in via Sant’Eurosia 53, a Parma. Sarà l’occasione per scoprire le varie attività e i giochi euristici organizzati nell’arco della giornata per stimolare la fantasia e le abilità dei propri figli.
Ad esempio i giochi simbolici per rappresentare la realtà dopo averla assimilata, la manipolazione con la pasta di sale per sviluppare il rapporto causa-effetto attraverso la coordinazione oculo-manuale, oppure le costruzioni con puzzle e lego per acquisire il concetto che tutto ciò che viene distrutto può essere ricostruito, fino allo sviluppo dei cinque sensi attraverso le uscite e i pic-nic in giardino, un luogo sicuro dove correre e saltare. Si tratta di alcune delle attività comprese in un progetto educativo che mira allo sviluppo delle peculiarità e alle caratteristiche specifiche dei bambini.
Gli orari e le giornate di apertura del nido “Il Castello” sono dal lunedì al venerdì, con due differenti sezioni: la frequenza a tempo pieno dalle 8 alle 16 e quella a tempo ridotto dalle 8 alle 13. Sono disponibili sia posti privati che in convenzione con il comune, con sconti per le iscrizioni private all’anno scolastico 2018/2019. Per maggiori informazioni è possibile utilizzare l’indirizzo mail carlotta@nidoilcastello.com oppure telefonare al numero 347 2503225. Sito internet: www.nidoilcastello.com
asilo nidoNido e al Baby Parking per i piccoli
Lascia un commento