I nomi dei piccoli che fanno tendenza

I nomi dei piccoli che fanno tendenza

Il nome è qualcosa con cui ci s’identifica per tutta la vita, è il biglietto da visita per ognuno di noi, quindi è una scelta molto importante che i genitori si trovano a prendere prima della nascita del proprio figlio, altri invece li scelgono al momento della nascita non appena vedono il volto del piccolo. Spesso si decidono i nomi dei propri cari per portare avanti una tradizione familiare, altre volte si opta per i nomi originali, altre ancora si prende spunto da qualche personaggio famoso; ma, indipendentemente dal metodo di scelta, il nome è per tutti noi un elemento essenziale.
Secondo un sondaggio su un campione di 8.000 neomamme di piccoli che presto daranno alla luce, è stata stilata una prima classifica dei nomi che saranno maggiormente in voga nel 2015.
Nonostante la possibilità di scelta sia ampissima, i nomi preferiti sono pochi: Sofia raggiunge il 14,96% e subito dopo con il 10,48% c’è Giulia; mentre per i nomi maschili più gettonati del 2015 abbiamo al primo posto a pari merito ci sono Francesco e Alessandro con 12,24% e al secondo Lorenzo con 11,95%.

I 10 nomi femminili più votati:
Sofia
Giulia
Martina
Giorgia
Emma
Chiara
Aurora
Beatrice
Ginevra
Elena

I 10 nomi maschili più votati:
Francesco
Alessandro
Lorenzo
Andrea
Marco
Matteo
Leonardo
Matteo
Federico

Daniela Lella

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*