I giochi de La Città del Sole per i bambini

I giochi de La Città del Sole per i bambini

I giochi de La Città del Sole per i bambini: oggi su Bimbi Parma andiamo alla scoperta del gioco creativo nella fascia di età 3-6 anni e lo facciamo con la Città del Sole di Parma

Ogni genitore può osservare con quanta serietà si impegnano i bambini nel gioco. Ed è proprio nella convinzione che “giocare sia una cosa seria” che abbiamo fatto in modo di proporre sempre “giocattoli che servano a giocare davvero”, che abbiano la proprietà di durare e contare nella crescita dei bambini. Ma allo stesso tempo abbiamo puntato su due requisiti indispensabili nella selezione dei nostri giocattoli: semplicità e rispetto per l’ambiente per trasmettere a chi ci incontra quei valori che sono sempre stati connaturati al nostro marchio.

Far per finta, costruire
giochibambinicittàdelsole_bimbiparma2

Questa è l’età dei giochi per antonomasia. Nel bambino, che ormai sa coordinarsi, parlare e inventare, l’orizzonte del gioco si amplia a vista d’occhio. Il gioco simbolico, quello dell’imitazione dei grandi, è una fase tipica dei 3-6 anni. Ecco quindi il pianoforte, la borsa del medico, la cucina cuoci e servi, la valigetta forme magnetiche per cominciare a costruire e poi proseguire con i blocchi creativi, la cassetta Brio Builder e il cilindro costruzioni.

Muoversi, scoprire, disegnare e modellare
Verso i 3 anni il bambino entra nel mondo. Non lo ferma più nessuno.
Il gioco deve in questa fGiochi bambini Città del Solease modellarsi sulla sua personalità. È il momento di muoversi, con il monopattino ed i suoi accessori o i primi pattini, scoprire, con il pannello calendario o l’Aquaplay, disegnare e modellare, con la lavagna multiattività e la sabbia cinetica. Così l’inventiva e la fantasia si accompagneranno all’impegno e alla serietà che da sempre caratterizzano l’attività dei bambini.

Giocare insieme, creare e immaginare
Ora un altro traguardo è alle porte: rapportarsi con i coetanei e cercare il gioco insieme, con regole semplici ed uno scopo preciso, come con la Tombola degli odori e il Tesoro dei Pirati. E, a questo punto, anche l’adulto, che sinora aveva avuto il ruolo di guida, è accolto “alla pari”  come compagno di gioco con la grande casa di cartone, la scuderia con accessori e l’intramontabile trenino nelle sue infinite variazioni e forme.

giochibambinicittàdelsole_bimbiparma1Città del Sole Parma
Via Farini, 48
Info: 0521-239573

Sito
parma@cittadelsole.com
Facebook 

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*