Guendalina Valenti e i gatti volanti, una favola parmigiana

Guendalina Valenti e i gatti volanti, una favola parmigiana

“Guendalina Valenti e i gatti volanti, una favola parmigiana” di Alexandre Jones, con illustrazioni di Miguel Guercio è stato presentato alla Libreria Feltrinelli lo scorso 19 febbraio con lo spettacolo esilarante di “Mago Gigo” e la musica dal vivo di Federico Del Santo.
Un libro, bellissimo, pieno di comicità e ironia paragonabile allo stile dei libri di Roald Dahl, ma ambientato a Parma, con uno spiccato tema ecologico. E un progetto importante realizzato grazie al sostegno l’Onlus Snupi e il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma: la metà del ricavato delle vendite dei libri “Guendalina Valenti e i gatti volanti” sarà infatti devoluta all’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma.

Ma chi è Guendalina Valenti?
E’ una bimba molto curiosa che ama i gatti, la natura e il rock’n’roll.  Quando vede un branco di gatti volare in un cielo stellato di una magica notte d’estate, farà di tutto per arrivare in fondo a tutte le dodici milioni domande che le sorgono spontanee.  Prima dell’alba Guendalina si troverà al centro di una storia straordinaria che svelerà tanti segreti sconosciuti agli esseri umani.

Condividi

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*