Francesca Quatraro e la sua iniziativa “Raccontare per immagini”

Cari lettori, il mio nome è Francesca Quatraro, da circa quindi anni mi occupo di illustrazione, amo le storie e poterle raccontare. Realizzo “poesie-visive”, immagini personalizzate per clienti privati, in cui racconto il quotidiano delle vite di chi mi contatta. In ognuno di noi ci sono aspetti poetici e unici degni di essere raccontati su carta. Collaboro con editori italiani e stranieri, ho pubblicato 15 libri e le mie immagini oggi viaggiano in tutto il mondo.
Oggi voglio proporre una mia iniziativa, “Raccontare per immagini”, è un corso di disegno, per comprendere come si progetta un libro illustrato. Non è necessario saper disegnare bene ma basta avere tanta curiosità e voglia di mettersi in gioco.
I miei corsi sono pensati con cura e sono frutto dei miei anni di lavoro come illustratrice. Mi definisco una “massaia dell’illustrazione” perché al mio lato poetico, ben evidente nelle mie opere, unisco un lato pratico e una conoscenza profonda del mondo dell’illustrazione. Questi aspetti fanno si che quello che sembra un sogno possa diventare realtà.
Piccola testimonianza: “Il corso mi è piaciuto molto e mi ha stimolato tanto. I temi trattati sono stati per me fondamentali e credo ora di poter dire di avere delle prime basi per iniziare questo percorso. Ti faccio i miei complimenti per la gentilezza e la dolcezza con cui ti sei occupata di noi.”
Il prossimo corso partirà a giugno 2018
Per saperne di più: www.officinamezzaluna.it
È possibile chiedere una lezione di prova inviando una mail a: francesca.quatraro@gmail.com
corsidisegnofamiglialaboratori
Lascia un commento