FLEX POINT: danza e musica per esprimersi ed emozionare

FLEX POINT: danza e musica per esprimersi ed emozionare

Ogni uomo dovrebbe danzare, per tutta la vita. Non essere ballerino, ma danzare. (Rudolf Nureyev)


L’espressività artistica rappresenta uno straordinario strumento educativo e una delle componenti principali per la crescita armoniosa di bambini/e e di ragazzi/e. La Disciplina della Danza, in particolare, offre la possibilità di una crescita equilibrata: contribuisce allo sviluppo fisico, psicologico e sociale dell’individuo, essendo in grado di sviluppare nel tempo le capacità di muoversi, esprimersi, emozionarsi, creare e comunicare.
I bambini imparano, in modo naturale attraverso il movimento, a conoscere il proprio corpo ed esplorare lo spazio, a scoprire il mondo musicale e a sviluppare un senso melodico, a divertirsi facendo esercizio fisico, a socializzare, nel riguardo costante degli altri, dei tempi e dello spazio in cui si trovano.
La Danza è un toccasana non solo per il corpo ma anche per la mente che, grazie alla registrazione mentale di coreografie, esercizi e passi diversi, stimola grandi capacità mnemoniche.
Questa “filosofia di vita” è alla base delle attività proposte dalla Scuola di Danza Flexpoint Performing Arts Academy, situata nella zona sud della città di Parma, offre corsi di danza e attività coreutiche a partire dai 4 anni fino all’avviamento professionale.

Corsi di Danza Classica, metodologia Royal Academy of Dance e Vaganova, con esami RAD in sede e Stages con maestri riconosciuti, Danza Modern Jazz con esami ISTD riconosciuti a livello internazionale, Tip Tap, Laboratorio Coreografico, Danza Contemporanea e Musical Theatre per ragazzi. Avviata con grande successo la partecipazione come corpo di ballo nell’allestimento di vari spettacoli in collaborazione con compagnie teatrali professionali in numerosissimi teatri del nord Italia. Sono operativi corsi di canto, pianoforte e chitarra. Si possono inoltre trovare corsi di Pilates per ogni fascia di età, collettivi o con percorsi personalizzati, eseguiti sia con attrezzi specifici per ballerini oppure semplicemente indirizzati a chi ha bisogno di tenersi in forma o di fare un percorso di ginnastica riabilitativa.

Crescere in un ambiente sano, accogliente e disciplinato, a misura di famiglia, e far sì che chi si avvicina al mondo della danza e delle arti dello spettacolo lo faccia per coltivare la sua passione o anche solo per esplorare un interesse ancora acerbo è una delle Mission del Flexpoint. La danza e il ballo sono sport a portata di tutti i bambini, sviluppano il corpo e la mente, divertono, educano, e piacciono anche a mamma e papà!

FlexPoint
PERFORMING ARTS ACADEMY SSD ARL
Str. Bisce, 6 – 43044 Lemignano (Pr)
tel. 334.3994468
info@flexpointacademy.it

 

Condividi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*