Festival della Lettura ad alta voce a Parma

Leggiamo insieme
Avete bambini che amano i libri e la lettura? Allora non potete mancare a questo imperdibile evento.
Dal 13 al 22 Maggio a Parma prende il via la prima edizione di “LIBERaVOCE- Festival della lettura ad alta voce”.
Un progetto organizzato dall’assessorato alla Cultura a Parma insieme alle altre realtà aderenti al “Patto di Parma per la Lettura” e in collaborazione con numerosi altri soggetti del territorio che operano nel mondo dell’editoria e della promozione culturale.
Manifestazione dedicata al ricordo di Giuseppe Marchetti, grande critico letterario parmigiano recentemente scomparso.
Il Festival della Lettura avrà la sua cornice nel Complesso del San Paolo che per 10 giorni ospiterà decine di appuntamenti gratuiti aperti a tutti: tra incontri con autori, reading poetici, presentazioni di libri, conversazioni, letture sceniche, tavole rotonde e numerose occasioni, tra letture e laboratori, dedicate a bambini e scuole.
Tanti sono gli autori coinvolti, tra cui Marco Baliani, Marco Balzano, Enrico Brizzi, Roberto Camurri, Paolo Nori, Chiara Valerio e Valerio Varesi. Sabato 14 e domenica 15 maggio un focus privilegiato sarà dedicato al 90/o anniversario della nascita della casa editrice Guanda, fondata da Ugo Guanda e attiva a Parma dal 1932.
Personalità del mondo della cultura come Davide Barilli, Guido Conti, Filiberto Molossi, Bruno Quaranta ed Emilio Zucchi saranno invitate a parlare delle collane del catalogo storico della casa editrice.
Cosa state aspettando? Affrettatevi a portare i vostri bambini a questo evento divertente ma anche istruttivo.
21 maggio22 maggiodivertimentodivertimento bambini a parmadivertimento bimbidivertirsi leggendoDomenica 22 maggioFestival della Letturaleggere insiemelibrimaggioParmaParma 2022
Lascia un commento