Weekend all’insegna del buon cibo

Da / 1 settimana fa / / Nessun commento
Weekend all’insegna del buon cibo
No Categorie

Musei del Cibo a Parma: ingresso e attività gratuite il weekend del 17 e 18 ottobre


 

Il 16 ottobre ricorre la Giornata mondiale dell’alimentazione e come ogni anno i Musei del Cibo della provincia di Parma realizzano attività ed eventi per l’occasione.

L’ingresso ai sette musei (Culatello di Zibello, Parmigiano Reggiano, Pasta, Pomodoro, Vino, Salame di Felino e Prosciutto di Parma) domenica 18 ottobre sarà gratuito dalle 16 e le famiglie potranno godere, sempre gratuitamente, di una visita condotta dallo staff, alla scoperta dei segreti dei prodotti d’eccellenza della “Food Valley”.

Anche le proposte di laboratori sull’educazione alimentare si aggiornano quest’anno con un nuovo progetto: “Gira la Carta”, consigliato per bambini dai 6 ai 12 anni, che sarà realizzato in anteprima sabato 17 al Gastronomy Hub alle 16; il gioco avrà come filo conduttore i prodotti tipici della zona, dai quali si partirà per arrivare ad esperimenti in cucina, collage e racconti.

Domenica 18 alle 15 “Gira la carta” sarà realizzato al Museo del Pomodoro, in collaborazione con i Parchi del Ducato. L’evento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria, questa si può effettuare tutti i giorni chiamando al numero 0521.218889 dalle 10 alle 18.

Alle 16:30, sempre di domenica, al Museo del Pomodoro si svolgerà la lettura della favola “Re Pomodoro” con la presentazione del libro illustrato; il ricavato della vendita del volume poi andrà a sostegno dei bambini ricoverati all’Ospedale “Pietro Barilla” di Parma.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 17/10/2020 - 18/10/2020
Tutto il giorno


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*