Una festa tutta parmigiana per celebrare Sant’Ilario alla Corale Verdi

Una festa tutta parmigiana per celebrare Sant’Ilario alla Corale Verdi

Una festa tutta parmigiana aspetta grandi e piccini per celebrare il Santo Patrono con pasta frolla, glassa, zuccherini, leggende, scarpe e storie da raccontare.

Sabato 12 gennaio dalle 17:00 alla Corale Verdi i parmigiani di tutte le età sono invitati ad una festa in famiglia tra storie, cucina e musica, nel solco delle tradizioni di Parma e della sua gente. Ospite d’onore del palco della Corale sarà lo scrittore per ragazzi Stefano Bordiglioni, che ha pubblicato decine di libri.
Bordiglioni offrirà a Parma un lungo racconto di scarpe, scarponi, scarpette e stivali. Un’avventurosa antologia camminante che pescherà dai classici e dalle avventure nate dalla sua penna divertente e coinvolgente, proposte tra canzoni e risate.
Per gli appassionati di cucina l’appuntamento è con Irene Fossa per un corso di cucina particolarmente gustoso: “Scarpetta”. La preparazione di sughi da abbinare alle carni arrosto o al classico carrè di bolliti, alla pasta o così buoni da raccogliere col pane e da portare a casa in simpatici vasetti corredati di ricettario. Per i bimbi dai 6 agli 11 anni CecyCrea la cuoca più dolce che c’è ha preparato “Cioccolato zucchero e cannella…qual è la scarpetta più bella?”. Un laboratorio di cucina per realizzare i dolcetti a tema della colazione del 13 gennaio da gustare con tutta la famiglia.
Scarpe per immaginare i passi grandi e piccoli di un nuovo anno appena iniziato promosso alla Corale Verdi da Sinapsi Group e Libreria Voltapagina.

Per info e prenotazioni:info@voltapaginaparma.it 370.3026379

 

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 12/01/2019
0:00


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*