Una favola al giorno toglie il virus di torno, la brillante iniziativa del Teatro del Cerchio

Una favola al giorno toglie il virus di torno, la brillante iniziativa del Teatro del Cerchio

Scuole chiuse ancora per una settimana, questo è quanto previsto dalle disposizioni regionali per contrastare il coronavirus. L’idea del direttore artistico Mario Mascitelli arriva per divertire i bambini, costretti a rimanere a casa


“Una favola al giorno toglie il virus di torno” è il titolo dell’iniziativa proposta dal Teatro del Cerchio per i piccoli che devono per un’altra settimana rimanere in casa, viste le ultimissime disposizioni delle Regione che sospendono le attività didattiche fino a domenica 8 marzo. 

Tutte le mattine, da lunedì 2 marzo a domenica 8 marzo dalle ore 8.30, sui canali del Teatro del Cerchio (Youtube e Facebook) verranno pubblicati dei video, per raccontare diverse fiabe ai bambini, in un modo insolito, ma divertente e brillante animato dagli attori della Compagnia.

La Compagnia sta anche valutando la possibilità di pubblicare una diretta su Facebook di uno spettacolo per famiglie che si terrà in Teatro (a porte chiuse) sabato 7 marzo alle ore 15.30. L’iniziativa nasce anche per dare continuità culturale a una città che, in quanto Capitale della Cultura 2020, non può, non deve e non vuole fermarsi. E, in questo, il Teatro del Cerchio conferma ancora una volta la sua presenza sul territorio. “Un modo anche per rilanciare la nostra città che non può permettersi- come si legge da una nota del Teatro-, nell’anno di Capitale della Cultura, di non continuare a produrre occasioni culturali di utilità sociale. Queste sono solo alcune iniziative da noi proposte, alle quali ne seguiranno altre anche in collaborazione con le Istituzioni e le differenti realtà culturali.”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 02/03/2020 - 09/03/2020
Tutto il giorno


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*