Un bosco in libreria

Un bosco in libreria

Un appuntamento organizzato per promuove la collana “I Pijamini”, della casa editrice pisana Edizioni ETS, volta a valorizzare e far conoscere le aree protette italiane attraverso un racconto accattivante che, al contempo, faccia nascere nei bambini la volontà di visitare, vivere e tutelare questo patrimonio ambientale.

Protagonista del pomeriggio sarà l’ultimo nato dei Pijamini: “Il segreto di Arion”, un racconto fantastico per ragazzi scritto e illustrato da Claudia Fachinetti, giornalista esperta di divulgazione ambientale, e ambientato nel rigoglioso Parco Regionale ligure di Portofino e nelle acque cristalline dell’omonima Area Marina Protetta. Sarà la stessa autrice a presentare e coinvolgere i bambini nella storia.

Arion, un giovane delfino che una notte d’estate assiste a un fatto incredibile che potrebbe cambiare il futuro dell’intero territorio in cui vive. La famosa statua del Cristo degli Abissi è, infatti, sparita gettando nello sgomento gli abitanti del territorio e i numerosi turisti. A indagare su questo strano avvenimento saranno due ragazzini, Alberto, figlio di un pescatore locale, e Sofia studentessa modello e turista milanese che si improvviseranno investigatori. Ben presto, però, i due scopriranno che dietro a questo mistero c’è ben di più: una creatura malvagia ha separato ciò che è sempre stato unito, la terra e il mare, e vuole distruggere la bellissima regina Terramare che da sempre protegge i due ambienti naturali. Per sconfiggere la strega e i suoi perfidi servitori e salvare il territorio i ragazzi riceveranno aiuto dagli animali dei parchi e persino da alcuni personaggi celebri come San Fruttuoso e Riccardo Cuor di Leone, tornati dal passato appositamente per aiutarli.

L’appuntamento è gratuito e dedicato a tutti i bambini dai 4 anni in su, e inoltre dopo si terrà un laboratorio artistico in cui i partecipanti potranno realizzare un simpatico segnalibro.

Info: 0521 506668

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/09/2015
17:00 - 19:30

Luogo
Libri e Formiche


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati .*