Segni d’infanzia e Oltre

Un grande evento artistico rivolto a bambini e giovani dai 18 mesi ai 18 anni, giunge alla decima edizione e cambia il nome in Segni d’infanzia e OLTRE. L’evento dedicato al mondo delle scuole, delle famiglie e a tutti coloro che amano il teatro, la ricerca e i linguaggi delle arti, va OLTRE e basa la sua forza sulla capacità di coinvolgere spettatori a livello transgenerazionale. Ma “Oltre” sta anche per ampliamento della fascia d’età con proposte dai 12 anni in su.
Artisti provenienti da vari paesi d’Europa e del mondo si esibiscono in spettacoli, laboratori, percorsi d’arte, performances multidisciplinari in cui musica, pittura, teatro, scultura, danza si mescolano in una continua contaminazione tra le arti. La direzione artistica di Segni d’infanzia è affidata a Cristina Cazzola, attrice, regista e drammaturga diplomata presso la Civica Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi a Milano.
Il festival Segni d’infanzia e OLTRE, che si svolge annualmente a Mantova tra l’ultima settimana di ottobre e la prima di novembre, ha registrato un successo sempre crescente a dimostrazione della necessità di una proposta artistica forte per l’infanzia fino ad oggi unica in Italia e ha ottenuto l’Adesione del Presidente della Repubblica sotto forma di Premio di Rappresentanza.
Il programma è scaricabile qui.
Biglietti: www.vivaticket.it oppure presso la Biglietteria del festival nei giorni e negli orari sopra indicati. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con bancomat. La Biglietteria si trova in Via L.C. Volta 9/11 – 46100 Mantova e dal 26 ottobre si sposta presso il PUNTO ZERO in Piazza Broletto, 6 – 46100 Mantova.
Info: 0376.1511955 – segreteria@segnidinfanzia.org
Data / Ora
Date(s) - 28/10/2015 - 01/11/2015
Tutto il giorno
Luogo
Segni d'infanzia associazione
Lascia un commento