“Rivalta Bike” – Fattoria Rosa dell’Angelo di Rivalta

Domenica 8 luglio alle ore 9.30 alla Fattoria Rosa dell’Angelo di Rivalta di Lesignano Bagni per una mezza giornata in bici dove, con la guida esperta Roberto Mattioli, andremo alla scoperta della biodiversità. Siamo al centro della Food Valley, in una cornice protetta, tra vulcanelli di fango, calanchi, boschi di querce e un paesaggio variegato che ha recentemente ottenuto, insieme a quella di tutto l’Appennino Tosco-Emiliano, la certificazione a riserva Mab Unesco.
L’escursione non competitiva, un percorso di 14 chilometri di media difficoltà, si snoderà attraverso il parco Barboj, antiche piante e vigneti e il Monte Fornello, raggiungendo anche l’ulivo secolare di Mulazzano e la frazione di Tassara. Conosceremo inoltre l’allevamento nel bosco dei maiali neri e la stalla “della Salvezza” con bovine di rare razze a rischio di estinzione. Il costo è di 15 euro a persona, comprensivo di ristoro con prodotti di biodiversità. Natura, tesori nascosti e sapori dimenticati da scoprire in mountain bike.
Per gli accompagnatori sarà possibile la visita gratuita della Fattoria di Rivalta che ospita un parco animale abitato da asini Romagnoli, pecore Cornigliesi e maialini neri, oltre a innumerevoli e rare varietà vegetali recuperate.
Per informazioni e prenotazioni: Roberto Mattioli, cell. 377 7802223, roberto@rural.it
o visita il sito www.rural.it
Data / Ora
Date(s) - 08/07/2018
9:30 - 17:00
Luogo
Fattoria agricola Rosa dell'Angelo
Lascia un commento