PER TE UNA FAVOLA BIANCA

Domenica la Compagnia Arione De Falco vi aspetta con il Teatro delle Briciole al Teatro del Parco con PER TE UNA FAVOLA BIANCA di Annalisa Arione e Dario De Falco. Uno spettacolo dai 3 anni, una favola bianca perché ha inizio nel ghiaccio. Una favola che parla di palle di neve, di canti mai ascoltati prima e di un orso che fa accapponare la pelle.
Tutti aspettiamo: si aspetta in coda alla posta, fermi ad un semaforo, in una stazione ferroviaria. Si aspetta l`ora giusta per andare a dormire ed il suono della sveglia per alzarsi. Sappiamo bene, di volta in volta, chi o cosa stiamo aspettando. Quello che non sappiamo è come lo aspetteremo. Si può aspettare provando paura, a meno che, come accade alla Lei di Per Te, qualcuno che amiamo non ci faccia promettere solennemente di non averne. Si può aspettare cantando e riempiendo l`attesa ballando coi giorni. Si può aspettare con ansia, nel bene o nel male. Si può provare ad ingannare il tempo facendogli credere che non si sta aspettando nulla, senza però mai smettere di sperare in silenzio in un ritorno, in un abbraccio, in una nascita.
Per te è una favola bianca che parla di Lui e di Lei che sono innamorati e che, improvvisamente, si scoprono impegnati nell’attesa più dolce di tutte: quella di un figlio. Parla di palle di neve, di canti che non si sono mai ascoltati prima e di un orso feroce, capace di fare accapponare la pelle.
Parla di una maledizione che, per essere sconfitta, costringe Lui a mettersi in cammino, da solo, verso terre lontane e non più bianche e costringe Lei a rimanere ad aspettare, da sola e col pancione, nel bianco. Ma coraggiosamente e piena di speranza. Parla di assenze e attese che diventano un foglio bianco su cui colorare una storia: quella di Lui, di Lei e di tutte le persone che aspettano, cercando di volta in volta il modo migliore per farlo.
La Biblioteca di @lice è presente con una vetrina tematica di libri
Per informazioni
Teatro al Parco
Parco Ducale 1, 43100 Parma
Tel. +39 0521 992044
briciole@solaresdellearti.it
sito
Data / Ora
Date(s) - 24/02/2016
Tutto il giorno
Luogo
Teatro al Parco
Lascia un commento